Francia, che botta: anche Benzema salta il Mondiale
È finito prima di iniziare il Mondiale in Qatar per Karim Benzema (34). L'attaccante si era fermato durante l'allenamento serale della nazionale francese e nelle scorse ore si è sottoposto a visite ed esami a Doha: il responso non ha rassicurato i componenti della selezione francese.
La visita ha evidenziato uno strappo muscolare alla coscia che non permetterà all'attaccante francese di recuperare in tempo per il torneo.
Il giocatore è alle prese con un guaio muscolare che lo tormenta da almeno un mese. Dopo l'infortunio i media francesi avevano auspicato un recupero per le gare successive a quella d'esordio con l'Australia. Poco prima di mezzanotte la doccia fredda: su Twitter l'annuncio ufficiale del forfeit della punta.
Quello delle scorse ore per il Pallone d'Oro era il primo allenamento col gruppo dall'inizio del raduno dei Blues, lunedì scorso a Clairefontaine. Ai microfoni di TeleFoot, il ct, Didier Deschamps, ha comunicato di aver deciso di non sostituirlo.
"Sono molto triste per Karim, per lui questo Mondiale era un obiettivo importante. Nonostante questo nuovo colpo per la squadra, ho piena fiducia nel mio gruppo" ha commentato il tecnico.
"Nella mia vita non mi sono mai arreso, ma stasera devo pensare alla squadra, come ho sempre fatto. La ragione mi dice di lasciare il posto a qualcuno che possa aiutare il nostro gruppo a fare un grande mondiale" ha aggiunto invece l'attaccante del Real Madrid sui social.
L'assenza di Benzema è un nuovo colpo duro per il tecnico dei campioni in carica che ha già dovuto rinunciare, a causa di infortuni, ai centrocampisti Paul Pogba e N'Golo Kanté, al portiere Mike Maignan, al difensore Presnel Kimpembe e all'attaccante Christopher Nkunku.