Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NFL, Tom Brady diventa azionista di minoranza della franchigia dei Las Vegas Raiders

Tom Brady
Tom BradyRON JENKINSG/ETTY IMAGES NORTH AMERICA/Getty Images via AFP
La leggenda del football americano ha deciso di intraprendere la carriera manageriale

L'acquisizione di una quota del 5% da parte di Tom Brady, 47 anni, è stata approvata dagli altri azionisti durante una riunione ad Atlanta (Georgia). La decisione, dunque, porterà il famoso ex giocatore della NFL a intraprendere anche la carriera di manager.

Il principio dell'acquisizione di una quota dei Raiders da parte dell'ex quarterback dei New England Patriots era in discussione da un anno e mezzo, con discussioni incentrate sulla percentuale esatta della sua partecipazione ma anche su un possibile conflitto di interessi legato alla sua posizione di commentatore del canale Fox Sports.

La potente NFL ha già imposto restrizioni alle apparizioni di Tom Brady sui media, evitando ad esempio di criticare le squadre avversarie e gli arbitri. Vincitore di sette Superbowl in 23 anni di carriera, prima con i Patriots e poi con iTampa Bay Buccaneers, Brady è una grande star negli Stati Uniti. 

La franchigia dei Raiders, storicamente basata in California (a Oakland e Los Angeles), nel 2020 si è trasferita a Las Vegas, la capitale mondiale del gioco d'azzardo.