NFL: thriller all'overtime a Baltimora, i Cowboys rubano lo scettro agli Eagles
La NFL è stata sottoposta a una grande sorpresa nella notte di domenica, quando i Dallas Cowboys hanno sconfitto i Philadelphia Eagles, campioni di conference in carica, per 33-13. La vittoria ha portato la squadra texana al primo posto nella NFC East e ha fatto scendere Philadelphia al quinto posto.
I Cowboys hanno vinto 15 volte di fila in casa e hanno battuto gli Eagles per sei volte consecutive in Texas.
Non è tutto, però, perché a Baltimora è andata in scena quella che potrebbe già essere definita la partita dell'anno.
All'M&T Bank Stadium, i Baltimore Ravens, leader della AFC, si sono aggiudicati la vittoria contro i Rams al termine di un vero e proprio finale thriller deciso da un punt return touchdown di Tylan Wallace dopo un overtime folle, imponendosi per 31-37.
La vittoria consolida la candidatura di Baltimore alla conquista della AFC e riduce le speranze dei Rams nella lotta per un posto nei playoff.
Una giornata totalmente negativa per i Lions, invece, ha consegnato alla squadra di Dan Campbell la quarta sconfitta stagionale. La tanto attesa rivincita contro i Bears è finita, invece, 13-28 per la squadra di Chicago. Justin Fields è stato d'oro con 223 yard di passaggio, 58 yard di corsa e 2 TD totali per i Bears, che grazie alla vittoria si sono portati sul 5-8.
Detroit mantiene il primato nella NFC North, ma rischia di rimanere indietro rispetto alle squadre di vertice della NFC. Per i Bears, che hanno ancora poco da giocare, la vittoria serve solo a motivare la squadra.
Nelle altre gare della nottata, i Browns hanno superato i Jaguars 31-27, i Bengals hanno travolto i Colts 34-14, mentre i Tampa Bay Buccaneers sono riusciti a spalancare la NFC South ancora di più di quanto non lo fosse già con una vittoria sui Falcons, in testa alla classifica.