Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NFL: straordinaria rimonta dei Giants, vincono anche Commanders e Chiefs

Flashscore
Daniel Jones incita le sue truppe nel quarto quarto.
Daniel Jones incita le sue truppe nel quarto quarto.CHRISTIAN PETERSEN/GETTY IMAGES NORTH AMERICA
I New York Giants hanno recuperato un deficit di 21 punti per sconfiggere gli Arizona Cardinals 31-28 in una straordinaria rimonta da record per la franchigia.

La settimana scorsa i Giants hanno perso l'esordio per 40-0 contro Dallas e gli statistici hanno dovuto strapparsi i capelli per trovare i dettagli del peggior inizio di stagione della NFL. 

Questa volta, contro i Cardinals, erano in svantaggio per 20-0 all'intervallo, ma il quarterback Daniel Jones ha iniziato a orchestrare un'incredibile rimonta con un touchdown da 13 yard all'inizio del terzo quarto.

Nonostante il quarterback dei Cardinals Joshua Dobbs abbia risposto con Marquise Brown per un touchdown da tre yard, i Giants si sono dimostrati inarrestabili.

New York ha segnato 24 punti per il resto della partita, prima che Graham Gano realizzasse un field goal da 34 yard a 19 secondi dalla fine per dare ai Giants il vantaggio. Jones ha concluso la partita con tre touchdown in totale, avendo lanciato per 321 yard e corso per altri 59.

Il running back Saquon Barkley ha segnato due touchdown e corso per 63 yard, ma ha dovuto abbandonare la partita in ritardo per quello che sembrava essere un grave infortunio alla caviglia.

La rimonta di 21 punti è stata la più grande dei Giants nell'era moderna della NFL e ha eguagliato le vittorie sui Chicago Cardinals nel 1949 e sui Philadelphia Eagles quattro anni prima.

Le altre gare

Anche i Commanders di Washington hanno messo a segno una grande rimonta, superando un deficit di 18 punti contro i Denver Broncos, che non avevano ancora vinto, e vincendo per 35-33. Washington era in svantaggio per 21-3 nel secondo quarto, prima di segnare 18 punti, prima che due touchdown di Brian Robinson Jr nel quarto quarto dessero loro un vantaggio di 11 punti.

In precedenza, Patrick Mahomes ha lanciato due touchdown per aiutare i Kansas City Chiefs a riprendersi dalla sconfitta di inizio stagione contro i Jacksonville Jaguars. L'MVP in carica della NFL Mahomes si è ripreso da una partenza lenta per concludere con 305 yard su 29 su 41 passaggi e regalare ai campioni in carica del Super Bowl una grintosa vittoria per 17-9 in trasferta in Florida.

Nel frattempo, i Dallas Cowboys si sono portati sul 2-0 con un'altra vittoria sicura, battendo i New York Jets per 30-10. I Jets, che hanno perso il quarterback Aaron Rodgers per la stagione dopo la rottura del tendine del ginocchio nella vittoria di lunedì contro Buffalo, non hanno avuto molta fortuna contro l'impressionante difesa dei Cowboys. Zach Wilson, sostituto di Rodgers, ha lanciato tre intercetti, mentre i Cowboys hanno beneficiato di cinque field goal del debuttante Brandon Aubrey.

I Bills, invece, si sono ripresi e hanno battuto i Raiders di Las Vegas per 38-10, con il quarterback Josh Allen che ha lanciato tre touchdown senza intercetti e ha concluso con 274 yard su 31 tentativi.

Mentre Chiefs e Bills sono tornati a vincere, i Cincinnati Bengals sono scesi a 0-2 dopo la sconfitta per 27-24 contro i rivali di division di Baltimora. Il quarterback dei Ravens Lamar Jackson ha lanciato due touchdown e 237 yard, mentre il suo omologo dei Bengals Joe Burrow ha ancora una volta faticato ad ingranare.

I Miami Dolphins hanno ottenuto la loro seconda vittoria stagionale con un 24-17 sui rivali di division dei New England Patriots, che sono scesi a 0-2 per la prima volta dal 2001. Raheem Mostert ha segnato due touchdown di corsa, compreso quello decisivo da 43 yard nel quarto quarto.

TUTTI I RISULTATI