NFL: I Chiefs superano i Bengals grazie a un field goal in extremis, i Saints schiacciano i Cowboys
Il field goal decisivo ha segnato il quinto cambio di vantaggio del secondo tempo, con i Chiefs che si sono imposti una settimana dopo aver battuto Baltimora quando la revisione video ha negato ai Ravens un touchdown all'ultima azione.
I Chiefs erano in svantaggio di due punti e si sono trovati di fronte a un quarto down quando il quarterback Patrick Mahomes ha tentato un passaggio profondo per Rashee Rice.
Il passaggio era incompleto, ma il difensore dei Cincinnati Bengals Daijahn Anthony si è mosso un po' troppo presto ed è stato chiamato per interferenza sul passaggio. La penalità di 29 yard ha tenuto in vita il drive, consentendo a Kansas City di mettere Butker in condizione di colpire nell'ultima azione della partita.
"Siamo già stati in queste situazioni e abbiamo piena fiducia", ha detto Mahomes. "Non importa come vanno le partite, faremo sempre il possibile per vincere ed è quello che abbiamo fatto oggi".
Ma Mahomes, che ha lanciato per 151 yard con due touchdown e due intercetti, ha detto che l'attacco dei Chiefs ha "commesso troppi errori".
"Abbiamo molto da imparare, ma sono contento di aver vinto", ha detto.
Il quarterback di Cincinnati Joe Burrow ha lanciato per 258 yard e due touchdown, ma i Bengals hanno perso la terza partita di fila contro i Chiefs e sono 0-2 all'inizio della stagione.
Con l'obiettivo di riprendersi dopo la sconfitta contro la non blasonata New England della scorsa settimana, i Bengals hanno approfittato di diversi errori dei Chiefs per passare in vantaggio 16-10 all'intervallo all'Arrowhead Stadium di Kansas City.
I Chiefs sono passati in vantaggio per la prima volta, 17-16, grazie a un touchdown dell'imponente offensive lineman Wanya Morris a metà del terzo quarto.
Burrow ha poi pescato Andrei Iosivas per il touchdown del nuovo vantaggio per Cincy, ma pochi minuti dopo Chamarri Conner ha recuperato un fumble di Burrow e non ha perdonato gli avversari realizzando un touchdown.
Il tentativo di conversione da due punti di Kansas City è fallito e i Bengals si sono portati in vantaggio per 25-23 grazie al quarto field goal di Evan McPherson. Ma a meno di tre minuti dalla fine Cincinnati è stata costretta a fare un punt e i Chiefs hanno avuto l'ultima possibilità e non l'hanno sprecata.
I Saints si impongono sui Cowboys
Non ci sono stati drammi a Dallas, dove il running back di New Orleans Alvin Kamara ha segnato quattro touchdown e i Saints si sono imposti sui Cowboys per 44-19.
Dopo la sconfitta con Carolina nella prima settimana, i Saints hanno aperto la stagione con due partite da 40 punti per la seconda volta nella storia della franchigia. L'altra volta è stato nel 2009, quando hanno vinto il Super Bowl.
I Saints hanno segnato nei primi sei possessi. Kamara ha aggiunto un TD da 12 e 7 yard e ha segnato con una ricezione e una corsa da 57 yard.
Kamara ha dichiarato che la sua grande giornata è stata frutto di un attacco che ha funzionato a pieno regime.
"Ora come ora mi sento bene", ha detto. "I ricevitori hanno fatto il loro dovere. La offensive line ha fatto quello che doveva fare. Per me è stato facile. Non ho nemmeno dovuto correre".
I Raiders di Las Vegas hanno rovinato l'esordio casalingo di Baltimore, annullando un vantaggio di 10 punti nel quarto quarto per battere i Ravens 26-23.
Il quarterback dei Raiders Gardner Minshew ha guidato tre drive nel periodo finale, coronati dal field goal da 38 yard di Daniel Carlson a 27 secondi dalla fine.
Il quarterback di Tampa Bay, Baker Mayfield, ha invece lanciato per 185 yard e un touchdown e, con la difesa dei Bucs che si è fatta valere, ha regalato loro la vittoria per 20-16 sui Lions, che sono andati a segno negli ultimi tre drive ma non sono riusciti a concludere nulla.
I Seattle Seahawks hanno negato ai New England Patriots la seconda vittoria consecutiva, grazie a Jason Myers che ha realizzato il suo terzo field goal della giornata nei tempi supplementari per sigillare la vittoria per 23-20.
Minnesota ha sorpreso San Francisco per 23-17, una vittoria sottolineata da un touchdown da 97 yard di Justin Jefferson.
I New York Jets, grazie a due passaggi perfetti nella touchdown zone del quarterback veterano Aaron Rodgers, si sono ripresi dalla sconfitta della prima settimana con una vittoria per 24-17 sui Tennessee Titans.
La demoralizzante sconfitta dei Los Angeles Rams per 41-10 contro gli Arizona Cardinals è stata aggravata dall'infortunio alla caviglia del wide receiver Cooper Kupp.