NFL: gli Houston Texans vincono e mandano sempre più in crisi i Dallas Cowboys
Dallas Cowboys-Houston Texans
Il running back Mixon ha segnato due touchdown nel primo quarto, dando a Houston un vantaggio iniziale di 14-0 che ha posto le basi per una facile vittoria. Mixon ha segnato anche un terzo touchdown nel quarto quarto, aggravando la crisi che ha circondato i Cowboys, uno dei club più emblematici della NFL.
"Cerco solo di fare tutto il possibile per essere il miglior giocatore e il miglior compagno di squadra che so di essere", ha dichiarato il RB a ESPN.
"Voglio provare a caricarmi la squadra sulle spalle e fare quella corsa per portarci nella terra promessa".
Ore prima del calcio d'inizio, i Cowboys si sono spaventati quando una grande lastra di metallo dal soffitto del loro AT&T Stadium da 1,3 miliardi di dollari è caduta sul campo, nel momento in cui il tetto retrattile dell'impianto è stato aperto per la prima volta dal 2022.
L'incidente è stato visto da molti commentatori come un simbolo della pessima stagione dei Cowboys che, dopo la sconfitta di lunedì, hanno un record di 3 vittorie e 7 sconfitte e nessuna possibilità realistica di raggiungere i playoff.
Il proprietario miliardario dei Cowboys, Jerry Jones, non è riuscito a spiegare le ragioni della serie di sei sconfitte in casa della sua squadra. "Non so se c'è qualcosa che va oltre l'ovvio, ovvero che non stiamo giocando molto bene", ha detto Jones ai giornalisti.
Dallas è riuscita a strappare un applauso dagli spalti quando KaVontae Turpin ha raccolto un passaggio di 64 yard da Cooper Rush per segnare un touchdown nel secondo quarto che ha portato il punteggio sul 14-7. Il kicker dei Texans Ka'Imi Fairbairn e il suo omologo di Dallas Brandon Aubrey si sono scambiati i field goal per lasciare Texas in vantaggio per 17-10 all'intervallo.
Fairbairn ha portato successivamente il vantaggio di Houston a 10 punti con il suo secondo field goal del terzo quarto, portandolo a 20-10.
Ma nel quarto quarto Dallas ha perso le staffe: Derek Barnett di Houston ha corso per 28 yard fino alla end zone e ha segnato un touchdown dopo un comico errore dei Cowboys, che sono riusciti a perdere due volte la palla nella stessa azione.
Il punteggio era di 27-10, e la serata negativa dei Cowboys è proseguita quando il quarterback Rush è stato "saccato" per la quinta volta, mentre Houston ha preso il controllo per segnare l'ultimo touchdown con Mixon.