Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NFL: Cousins guida gli Atlanta Falcons alla vittoria contro i Philadelphia Eagles

Cousins in azione per i Falcons
Cousins in azione per i FalconsČTK / AP / Terrance Williams / Profimedia
Il quarterback ha realizzato un superbo drive da touchdown vincente e gli Atlanta Falcons hanno beffato i Philadelphia Eagles con una drammatica vittoria per 22-21.

Philadelphia sembrava aver fatto abbastanza per conservare l'imbattibilità stagionale dopo essere passata in vantaggio 21-15 al Lincoln Financial Field grazie al field goal da 28 yard di Jake Elliott a 1 minuto e 39 secondi dalla fine.

Ma il veterano quarterback di Atlanta, Cousins, desideroso di espiare la sua colpa dopo l'esordio negativo dei Falcons nella sconfitta di settimana uno contro Pittsburgh, ha avuto altre intenzioni.

Senza time-out, il 36enne ha preso il comando e ha fatto percorrere ad Atlanta 70 yard di campo in 65 secondi, trovando Drake London nella end zone per il punteggio di 21-21, che ha chiuso la partita.

Dopo che i Falcons sono stati penalizzati per un'esultanza eccessiva, Younghoe Koo ha realizzato un extra point da 48 yard per portare Atlanta in vantaggio di uno.

C'era ancora tempo per Philadelphia per cercare di salvare la partita, ma gli sforzi del quarterback Jalen Hurts per portare gli Eagles in zona field goal si sono conclusi con un intercetto di Jessie Bates.

"Oggi non mi sono sentito abbastanza lucido, abbastanza preciso, quindi devo migliorare", ha detto Cousins. "Ma l'ultimo drive spero possa darci una spinta. Possiamo costruire su questo".

"Ci sono molte novità e ci vuole tempo. Sono stato contento di come abbiamo finito stasera, ma c'è ancora molto da migliorare", ha aggiunto Cousins, l'ex quarterback di Minnesota che a marzo si è unito ad Atlanta con un contratto quadriennale da 180 milioni di dollari.

Gli Eagles, invece, si sono lasciati sfuggire l'occasione di sigillare la vittoria alla fine del quarto quarto. Il running back Saquon Barkley non è riuscito ad afferrare un passaggio diretto di Hurts che avrebbe dato agli Eagles un nuovo set di downs a meno di due minuti dalla fine contro una squadra senza timeout.

Invece di poter far scorrere il tempo, Philadelphia si è dovuta accontentare di un field goal di Elliott che ha dato ad Atlanta e a Cousins la possibilità di strappare una vittoria clamorosa.

La cronaca

In precedenza, le difese hanno dominato un primo tempo difficile, che ha visto Philadelphia in vantaggio per 7-6 all'intervallo dopo che DeVonta Smith ha raccolto un passaggio da sette yard di Hurts per un touchdown.

Le uniche marcature di Atlanta nel primo tempo sono arrivate grazie a un paio di field goal di Koo ai lati del touchdown di Philadelphia.

All'inizio del terzo quarto Koo ha realizzato il suo terzo field goal della partita da 34 yard per dare ad Atlanta il vantaggio di 9-7. Philadelphia ha risposto con un field goal da 29 yard di Elliott che ha portato gli Eagles in vantaggio per 10-9.

Cousins ha guidato un drive da 70 yard che è culminato in un touchdown da 42 yard di Darnell Mooney per lasciare Atlanta in vantaggio 15-10.

Gli Eagles sembravano aver invertito la rotta quando Hurts si è lanciato da una yard prima che la conversione da due punti di Barkley li lasciasse in vantaggio per 18-15.

Il field goal di Elliott ha portato il vantaggio di Philly a sei punti, ma il fulmineo drive finale di Cousins ha messo a tacere il pubblico di casa.