Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NFL: Allen e i Bills sventano Rodgers e superano i Jets

Allen festeggia dopo la vittoria
Allen festeggia dopo la vittoria ČTK / AP / Adam Hunger
Il quarterback di Buffalo Josh Allen ha lanciato per due touchdown e ha corso per realizzarne un altro, mentre i Bills hanno superato le grandi giocate del primo tempo di Aaron Rodgers per battere i New York Jets 23-20 lunedì.

Tyler Bass ha rimediato a un errore precedente calciando un field goal da 22 yard che ha portato i Bills in vantaggio a 3:43 dalla fine e Buffalo ha resistito per porre fine a una serie di due partite, migliorando a 4-2 lo score stagionale e stringendo la presa sulla AFC East Division della NFL.

I Jets sono scesi a 2-4, terzi dietro ai Bills e ai Miami Dolphins, con i New England Patriots all'ultimo posto a 1-5.

Allen ha dichiarato all'emittente ESPN: "Abbiamo trovato il modo di vincere. Siamo stati disordinati nel secondo tempo, dobbiamo trovare un modo per mettere più punti sul tabellone, ma è stata una vittoria di squadra. Prendiamo le cose come vengono".

I Jets hanno subito la terza sconfitta consecutiva e la prima dopo il licenziamento dell'allenatore Robert Saleh, avvenuto martedì.

Il coordinatore difensivo Jeff Ulbrich è stato nominato allenatore ad interim durante il periodo di cambiamento, che ha visto il coordinatore offensivo Nathanial Hackett sollevato dalle funzioni di play-calling.

Ma il risultato non è cambiato, nonostante le impressionanti 294 yard passate da Rodgers con due touchdown e un intercetto.

Rodgers ha chiuso il primo tempo con uno spettacolare Hail Mary pass che Allen Lazard ha raccolto per un touchdown da 52 yard, portando i Jets sul 20-17 all'intervallo.

Greg Zuerlein ha realizzato un field goal da 22 yard per il 20-20 nel terzo quarto. Ma Zuerlein ha sbagliato i tentativi di field goal da 32 e 43 yard sul montante sinistro nel secondo tempo.

Queste sono state solo due delle occasioni mancate dai Jets.

A meno di due minuti dalla fine, Rodgers ha tentato un lungo passaggio destinato a Mike Williams, ma il lancio è risultato corto e Taron Johnson - tornato dopo la rottura del braccio destro nell'esordio stagionale - l'ha intercettato.

Allen e i Bills sono riusciti a far scorrere il tempo e a sigillare la vittoria in una partita che ha visto entrambe le squadre incorrere in 11 penalità per un totale di 204 yard.

Dopo che i Jets hanno segnato un field goal nel loro drive iniziale, i Bills hanno risposto con un drive coronato da un TD di Allen da una yarda.

Rodgers ha trovato il compagno Garrett Wilson con un passaggio da cinque yard per il 10-7 dopo il primo quarto, ma Allen ha messo a segno un TD pass da otto yard per Mack Hollins e uno da 12 yard per Dawson Knox alla fine del secondo quarto per portare i Bills in vantaggio.