Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Damar Hamlin gioca la prima partita di regular season dopo l'arresto cardiaco

Reuters
Damar Hamlin mentre si riscalda prima di affrontare i Miami Dolphins
Damar Hamlin mentre si riscalda prima di affrontare i Miami DolphinsReuters
Damar Hamlin ha contribuito alla vittoria per 48-20 dei Buffalo Bills sui Miami Dolphins, otto mesi dopo l'arresto cardiaco dello scorso gennaio.

Damar Hamlin (25) è tornato a giocare un'intera gara nella vittoria per 48-20 dei Buffalo Bills sui Miami Dolphins, segnando così la sua prima partita di stagione regolare dopo l'arresto cardiaco di gennaio.

Prima del calcio d'inizio, Hamlin è stato l'ultimo giocatore dei Bills a uscire dal tunnel e ha corso per tutta la lunghezza del campo a braccia aperte fino alla end zone, prima di togliersi il casco di fronte a una folla in delirio.

Hamlin era stato escluso per le prime tre partite della stagione 2023 della National Football League.

Dopo che Buffalo ha segnato un touchdown nel suo drive iniziale, Hamlin è tornato in campo con il team al calcio d'inizio.

Damar Hamling in azione
Damar Hamling in azioneAFP

Durante la partita del 2 gennaio contro i Cincinnati Bengals, Hamlin era collassato poco dopo aver effettuato un placcaggio ed era stato rianimato sul campo, il tutto davanti a uno stadio gremito e a un pubblico televisivo nazionale. È stato dimesso dall'ospedale nove giorni dopo l'arresto cardiaco, è stato autorizzato a riprendere le attività sportive ad aprile.

Hamlin ha giocato tutte e tre le partite di pre-season dei Bills in agosto.