Fiorentina, Italiano: "Vergognoso il pugno a Bianco. Noi mentalità da squadra vera"
La Fiorentina batte 4-1 il Sivasspor in Turchia, conquista i quarti di finale della Conference League ma in casa viola il primo pensiero è rivolto a quello che è capitato in campo al giovane Alessandro Bianco (20), colpito da un tifoso turco al volto, subito dopo che Gaetano Castrovilli aveva segnato il 4-1.
"Il pugno dato a Bianco è una roba vergognosa, non se lo aspettava nemmeno. Ha il naso rotto. Sembrava una festa, anche loro con uno stadio così pieno hanno spinto i loro giocatori e questo gesto rovina tutto, nonostante anche la vittoria. Un ragazzo di 20 anni che subisce una cosa del genere macchia una partita e al bel pubblico che ho visto stasera" ha detto amareggiato l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano (45).
Sulla gara l'allenatore è contento e soddisfatto per la prestazione della sua squadra e per come i giocatori sono riusciti a ribaltare lo svantaggio: "Sono contento. È stato detto che facciamo fatica a recuperare, ma contro una squadra che era partita con l'intenzione di batterci l'abbiamo ribaltata e l'abbiamo vinta. Siamo orgogliosi di questo risultato - ha sottolineato Italiano -. La gara? Siamo venuti qui avendola preparata nei minimi dettagli, essendo arrivati anche prima. Abbiamo curato tutto e sotto l'aspetto fisico eravamo pronti alla battaglia. Questa è la dimostrazione di quanto ci tenevamo. Adesso aspettiamo il prossimo avversario ai quarti di finale, ma siamo orgogliosi di quanto fatto. Abbiamo la mentalità da squadra vera. Abbiamo studiato bene il Sivasspor e sapevamo di cose erano capaci. Un grande in bocca al lupo per il loro proseguimento di stagione e chissà se ci rivedremo".
Al termine della partita il Presidente Rocco Commisso dagli Stati Uniti si è fatto sentire all'interno dello spogliatoio viola facendo i complimenti a Italiano ed a tutti i giocatori ed ha espresso parole di conforto per Bianco dopo quanto gli è successo in campo.