Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Finale Vuitton Cup: Luna Rossa rompe, va sotto ma poi pareggia 4-4

Aggiornato
Finale Vuitton Cup: Luna Rossa rompe, va sotto ma poi pareggia 4-4
Finale Vuitton Cup: Luna Rossa rompe, va sotto ma poi pareggia 4-4LLUIS GENE AFP
L'imbarcazione italiana era andata incontro a un nuovo guasto nel corso della settima regata permettendo ai britannici di portarsi sul 4-3. Nell'ottava gara successo italiano.

Continua il testa a testa tra Luna Rossa e l'imbracazione britannica Ineos nelle acque di Barcellona dove si sta disputando la finale della Vuitton Cup.

Giornata ricca di emozioni e preoccupazioni per l'imbarcazione italiana che nella prima regata odierna era incappata in una rottura che aveva causato anche la squalifica.

Nel corso della settima regata l'equipaggio italiano aveva avuto un problema alla prima boa, stesso tipo di guaio accusato anche in una precedente regata. Un danno che era costato la regata agli italiani che erano andati sotto 4-3.

"Siamo fiduciosi sul fatto di poter prendere parte alla prossima regata, magari la barca non sarà bellissima o al 100% ma crediamo manterrà la stessa efficienza", aveva detto il timoniere Bruni prima della seconda e ultima regata del lunedì.

In effetti Luna Rossa si è riscattata trovando il pareggio, vincendo l'ottava regata della finale che si decide al meglio delle 13. Ora il risultato è di 4-4. Domani sono in programma altre due regate.

Citazioni