Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Finale Louis Vuitton Cup, 3-3 dopo sei regate: Luna Rossa prima va ko e poi rimonta

Ineos di nuovo in vantaggio
Ineos di nuovo in vantaggioLLUIS GENE / AFP
L'imbarcazione italiana, di nuovo sotto, dopo aver perso la quinta regata, è riuscita a riportarsi in parità battendo Ineos nella setsa gara

Luna Rossa ha battuto Ineos Britannia nella sesta regata della finale di Louis Vuitton Cup e si è portata sul 3-3, recuperando subito il gap dopo la sconfitta nella prova precedente a Barcellona. 

I britannici, infatti, avevano vinto la quinta regata, la prima di giornata, grazie a una buona partenza che gli ha permesso di mettere la prua davanti a quella dell'imbarcazione italiana dall'inizio alla fine, conquistando il punto del 3-2.

Dejà vu

Già ieri,  Jimmy Spithill e Checcho Bruni erano stati costretti a rimonatre, riportandosi sul 2-2, dopo non aver potuto prendere il via nella terza a causa di un problema tecnico arrivato poco prima della partenza.

Ricordiamo che a sfidare Team New Zealand nella finale di America's Cup sarà l'AC 75 in grado di vincere per primo sette regate: "Oggi bellissime condizioni sul campo di regata, molto godibili. Peccato per l’errore in gara 5, sennò avremmo magari potuto vincere anche quella", ha assicurato Bruni alla fine della sesta regata

Citazioni