Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

FA Cup: impresa del Grimsby Town, ennesima rimonta del Manchester United, Spurs eliminati

Flashscore
Aggiornato
I calciatori del Grimsby Town esultano
I calciatori del Grimsby Town esultanoAFP
La squadra di League Two vince 2-1 in casa dei Saints e approda ai quarti di finale. Avanti anche il Burnley. I Red Devils rimontano il West Ham con un gol allo scadere di Garnacho. Tottenham eliminato dallo Sheffield United.

Come sempre, la FA Cup riserva grandi sorprese: nel primo match degli ottavi di finale in programma in questa seconda serata dedicata alla coppa, l'exploit imprevisto è quello del Grimsby, che batte 2-1 in casa del Southampton e passa il turno. Ok il Burnley di Vincent Kompany, che batte il Fleetwood Town in extremis. Ennesima rimonta del Manchester United, che vince il suo match contro il West Ham solo al novantesimo. Deve invece dire addio alla competizione il Tottenham, eliminato dallo Sheffield United con un gol nei minuti finali.

Southampton-Grimsby Town

I padroni di casa vanno in vantaggio con Sekou Mara poco dopo il quarto d'ora, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Prima dell'intervallo gli ospiti, sedicesimi in classifica in League Two, trovano il gol dell'1-0 con un calcio di rigore realizzato dall'irlandese Gavan Holohan (31).

Ad inizio ripresa il Grimsby Town raddoppia subiro con un altro penalty, della cui realizzazione di incarica sempre Holohan.

Sullo 0-2 arriva la reazione del Southampton, che accorcia con Duje Caleta-Car (26) prima di vedersi annullare il gol del pareggio di Theo Walcott.

Dopo sei minuti di recupero, arriva il fischio finale che sancisce la storica vittoria dei bianconeri.

Burnley-Fleetwood Town

La capolista di Championship gioca oltre un tempo in superiorità numerica (ospiti in dieci poco prima dell'intervallo per l'espulsione di Cian Hayes), domina a lungo ma la sblocca solamente in prossimità del fischio finale, grazie al gol di tacco del gallese Connor Roberts (27).

Manchester United-West Ham

Portieri protagonisti nel primo tempo: prima Alphonse Areola respinge su Marcel Sabitzer poi David De Gea salva su Michail Antonio. La prima frazione si chiude con i londinesi che spingono, e così inizia anche la ripresa.

Dopo l'intervallo entra Casemiro nello United ma sono gli ospiti a sbloccarla con un gran destro di Said Benrahma (27).

Ma così come contro il Barcellona, i ragazzi di ten Hag non si perdono d'animo e la rimontano: prima sfruttano l'autogol del marocchino Nayef Aguerd (26) su angolo di Bruno Fernandes, poi trovando il gol qualificazione con Alejandro Garnacho (18) quasi allo scadere.

Di Fred (29), al novantacinquesimo, l'inutile gol del 3-1.

Sheffield United-Tottenham

Il Tottenham di Christian Stellini (Antonio Conte ancora out) insegue un torneo dal 2008 e sceglie il turnover: oltre agli infortunati Hugo Lloris e Rodrigo Bentancur resta fuori Harry Kane, dentro Richarlison.

I londinesi faticano molto a creare occasioni pericolose e nel primo tempo producono solamente un'azione degna di nota: la traversa schieggiata da Lucas Moura.

Nel secondo tempo la musica non cambia e i sono i padroni di casa a trovare il gol che vale i quarti, con il senegalese Iliman Ndiaye (22), che appena entrato che beffa Forster sul suo palo facendo impazzire Bramall Lane.