Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024, amichevoli: sconfitta dell'Inghilterra contro l'Islanda, infortunio per Milik che salta l'Europeo

Amos Murphy/Diretta
Aggiornato
L'Inghilterra subisce una sconfitta shock contro l'Islanda nell'ultima partita di riscaldamento degli Europei
L'Inghilterra subisce una sconfitta shock contro l'Islanda nell'ultima partita di riscaldamento degli EuropeiProfimedia
Nell'ultima partita di riscaldamento prima di UEFA Euro 2024, l'Inghilterra di Gareth Southgate ha registrato la quarta sconfitta in cinque partite con un deludente 1-0 contro l'Islanda, 72esima classificata, allo stadio di Wembley. Nelle altre amichevoli, da registrare il brutto infortunio occorso a Milik che potrebbe portare l'attaccante a saltare l'Europeo.

In attesa di un avvio trionfale agli Europei, la serata dell'Inghilterra nell'amichevole di preparazione è iniziata nel peggiore dei modi quando Jón Dagur Þorsteinsson ha portato in vantaggio l 'Islanda nel quarto d'ora iniziale.

Approfittando della staticità del reparto arretrato inglese, Þorsteinsson ha eluso anche Aaron Ramsdale, prima di bucare la rete. La risposta dell'Inghilterra è stata feroce, anche se senza occasioni nitide da gol. Una delle migliori è capitata a Harry Kane , che ha sprecato sparando alto dopo essere stato pescato in area da Cole Palmer.

Statistiche della partita
Statistiche della partitaFlashscore

Nella ripresa l'Inghilterra ha aumentato l'intensità e sfiorato il pareggio con Phil Foden, abile a crearsi uno spazio ma senza riuscire a centrare il bersaglio.

Ma è all'estremità opposta del campo di Wembley che sono continuate a fioccare le migliori occasioni, con l'Islanda sfortunata a non riuscire a trovare il secondo gol. È andato ancora una volta vicino alla marcatura Þorsteinsson, ma si è rivelata provvidenziale l'uscita di Ramsdale.

Desideroso di chiudere in bellezza, Southgate è ricorso alla sua panchina, dando a Trent Alexander-Arnold ed Eberechi Eze l'arduo compito di cambiare la partita.

L'operazione si è rivelata inutile, con la linea arretrata dell'Islanda che ha chiuso gli attacchi con estrema facilità. Una preparazione non proprio ideale per l'Inghilterra, che domenica prossima affronterà la Serbia a Gelsenkirchen.

La Germania vince di rimonta, infortunio per Milik che salta l'Europeo

Nelle altre partite in programma, ha rischiato la Germania che è andato sotto con la Grecia (Masouras) e poi ha ribaltato il match grazie alle reti di Havertz e Gross. Tutto facile invece per la Repubblica Ceca, a valanga nel 7-1 su Malta.

Bene anche la Polonia che ha battuto l'Ucraina 3-1, ma con la nota negativa dell'infortunio a Milik. L'attaccante ha riportato un problema al ginocchio sinistro che gli farà saltare l'Europeo come nel 2020. 

 La Scozia è stata raggiunta sul 2-2 dalla Finlandia, pari anche tra Romania e Liechtenstein.