Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Dopo il gelo, torna il sereno tra il PSG e Mbappe: reintegrato, ora si parla di rinnovo

Diretta
Aggiornato
Mbappe
MbappeAFP
A riportare dei nuovi sviluppi nella trattativa che sembrava ormai chiusa giornali francesi e spagnoli, poi un comunicato del club

Fatto fuori dalla lista dei convocati per il match d'esordio della nuova stagione di Ligue 1 tra PSG e Lorient, che i parigini non sono riusciti a sbloccare chiudendo sullo 0-0, Kylian Mbappe è rimasto a guardare i compagni dalla tribuna.

Ma intanto qualcosa sembra che si stia muovendo tra il calciatore e la squadra francese: sarebbero iniziate delle nuove trattative per arrivare ad un prolungamento del contratto che scade nel 2024.

Lo riportano, tra i tanti, L'Equipe e AS.

Ma è notizia di questa mattina che il club, a seguito della riapertura delle trattative, ha deciso di reintegrare il calciatore permettendogli di allenarsi con la prima squadra.

Mbappe in tribuna al Parco dei Principi
Mbappe in tribuna al Parco dei PrincipiAFP

Il caso

La situazione che si è venuta a creare tra il campione francese e la squadra della capitale è di quelle spinose: Mbappe pare abbia già un accordo verbale con il Real Madrid, che raggiungerebbe tra un anno a parametro zero, ma nello stesso non ha fretta di lasciare Parigi.

Ma dal canto suo il club, come detto più volte dal patron Nasser Al-Khelaifi, non intende perdere il calciatore a zero e pretende il pagamento di una cifra quantomeno vicina al suo valore reale, vicina ai 200 milioni di Euro, che ovviamente le merengues non intendono pagare.

Un accordo che possa includere una clausola rescissoria permetterebbe a Mbappe (fino a qualche settimana fa considerato l'uomo simbolo del PSG) di essere reinserito in squadra senza rimanere ai margini per tutta la stagione.