Coppa del Mondo, prova di forza dell'Australia contro la Tunisia
Alla fine la maggiore esperienza recente in una competizione planetaria è servita all'Australia per raggiungere il massimo risultato con (quasi) il minimo sforzo. Passata in vantaggio al 23' con un gol di Mitchell Duke (31), che di testa sfruttava alla perfezione un cross da sinistra, la squadra di Graham Arnold (59) ha portato a casa tre punti che lasciano aperte le possibilità di qualificazione.
Dopo il vantaggio degli oceanici, la Tunisia ha cercato in qualche modo di orchestrare qualche tipo di azione, offensiva, senza però mai trovare il pertugio giusto per sorprendere gli avversari. Gli africani recriminano specialmente un'occasione capitata sui piedi di Youssef Msakni (32), che una volta sotto porta non è riuscito a calibrare bene il tiro per ottenere il pari, il tutto poco prima dell'intervallo.
Con questa vittoria, dunque, i Socceroos smuovono la classifica e trovano una vittoria che li appaia, almeno per qualche ora, alla Francia, che affronterà la Danimarca, attualmente terza.