Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa del Mondo, Croazia-Canada, 4-1

Flashscore
Aggiornato
Croazia - Canada
Croazia - CanadaStats Perform / AFP
I nordamericani si portano subito in vantaggio con un colpo di testa di Davies. Pareggio di Kramaric al 37'. Poco prima dell'intervallo arriva il raddoppio croato con Livaja. Al 70' Kramaric realizza il terzo gol, mentre Majer chiude i giochi nel finale

SEGUI LA PARTITA LIVE

Nessuno può sbagliare, né la Croazia fermata sul pari dal Marocco nel match iniziale né il Canada, che contro il Belgio all'esordio è stato immeritatamente sconfitto. Con rispettivamente uno e zero punti, canadesi e croati devono per forza vincere se vogliono continuare a dipendere da se stessi per qualificarsi alla fase seguente.

La partita è stata anticipata dalle polemiche per le frasi forti di Herdman, un "andiamo a fottere la Croazia" che ha fatto infuriare i croati tanto da portare il tecnico Dalic in conferenza stampa a chiedere più rispetto. Una partita che si annuncia già infuocata.

Il Ct balcanico si affida alla solita mediana con Luka Modric (37) pronto a dettare i tempi, mentre Herdman farà leva soprattutto sulla voglia di sgasare di Alphonso Davies (22), il suo uomo con più opzioni di far male ai croati in velocità. 

Formazioni ufficiali:

Croazia (4-3-3)

Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Livaja, Kramaric, Perisic. Ct. Dalic

Canada (3-4-3)

Borjan; Johnston, Vitoria, Miller; Laryear, Hutchinson, Eustaquio, Davies; Buchanan,David, Larin. Ct. Herdman