Coppa del Mondo: Croazia-Belgio 0-0
Da numero 1 del ranking Fifa a grande delusione dei Mondiali. Almeno per quanto dimostrato fino a questo momento, il Belgio si gioca le ultime speranze di salvare una situazione critica contro i vice campioni della Croazia, che vantano un punto in più rispetto a loro in classifica.
La squadra di Roberto Martinez viene dalla pesante sconfitta contro il Marocco, una debacle che li ha messi con le spalle al muro e li obbliga a vincere contro i balcanici, apparsi invece piuttosto tonici contro il Canada. Per l'allenatore spagnolo dei Diavoli Rossi potrebbe essere il momento di far partire titolare Romelu Lukaku, il centravanti convocato in extremis per via di alcuni problemi fisici che non sembra ancora aver smaltito del tutto.
Per quanto riguarda Dalic, invece, la base del suo gioco è sempre il solido triangolo di centrocampo composto da Mateo Kovacic, Marcelo Brozovic e Luka Modric, capitano di mille battaglie che vuole portare la sua Croazia a un altro grande risultato in quello che sarà il suo ultimo Mondiale.
Formazioni ufficiali:
Croazia (4-3-3)
Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Livaja, Perisic. Ct Dalic
Belgio (3-4-2-1)
Courtois; Castagne, Alderweireld, Vertonghen; Meunier, Derdoncker, Witsel, Carrasco; De Bruyne, Trossard; Mertens. Ct Martinez