Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Continua la giostra degli allenatori di Holger Rune: assunto il sesto coach in meno di due anni

Continua la giostra degli allenatori di Holger Rune: assunto il 6° allenatore in meno di due anni
Continua la giostra degli allenatori di Holger Rune: assunto il 6° allenatore in meno di due anniProfimedia
Holger Rune ha portato ancora una volta un nuovo allenatore. Questa volta si tratta del 44enne Benjamin Ebrahimzadeh, assunto per i prossimi tornei in Asia, mentre il primo allenatore del danese, Kenneth Carlsen, si prende una pausa in Danimarca.

"Durante l'Hangzhou Open e i prossimi tornei in Asia, ho Benjamin 'Benny' Ebrahimzadeh come mio allenatore. Dopo un periodo frenetico dopo Wimbledon, con sei settimane in più negli Stati Uniti - oltre a quelle inizialmente previste - Kenneth è in Danimarca per prendersi una pausa. Se vuoi essere sempre all'altezza come allenatore, devi prenderti del tempo libero", dice Holger Rune.

Ebrahimzadeh ha già allenato Rune negli ultimi tempi a Monaco, dove Rune risiede quotidianamente. "Mi sono allenato con Benjamin a Monaco prima della mia visita in Danimarca per il lancio del mio libro. Sono state delle belle sessioni di allenamento in cui ci siamo concentrati su alcune aree del mio gioco in cui ho avuto delle difficoltà negli ultimi mesi".

Rune è fuori dalla top 10
Rune è fuori dalla top 10Flashscore

"Ora non vedo l'ora di scendere in campo e testare le cose su cui ho lavorato. Sono ottimista sul fatto di poter finire bene l'anno e spero che un buon risultato sia sufficiente per arrivare al finale di stagione a Torino", prosegue.

Dopo Lars Christensen, Severin Lüthi, Boris Becker e Patrick Mouratoglou e Kenneth Carlsen, Ebrahimzadeh diventa il sesto allenatore di Rune in due anni. All'Open di Hangzhou, Rune affronterà il giapponese Yasutaka Uchiyama al primo turno.