Colpo di scena: Castrovilli non supera le visite mediche, torna a Firenze
Gaetano Castrovilli non giocherà nel Bournemouth.
Il centrocampista della Fiorentina non ha superato le visite mediche per colpa di un problema al ginocchio, che non ha permesso di ricevere l'idoneità medica.
Così la nota del club viola: "Si comunica che il giocatore Gaetano Castrovilli, sottoposto nella giornata di ieri a visite mediche propedeutiche alla finalizzazione del contratto d’acquisto da parte del Bournemouth , farà rientro in Italia nella giornata odierna , poiché i risultati degli esami medici effettuati non sono stati ritenuti idonei. Il calciatore rientrerà pertanto in Italia per tornare a disposizione della Fiorentina a partire dalla giornata di lunedì e svolgere la regolare attività agonistica avendo superato in Italia tutte le visite mediche necessarie per lo svolgimento dell’attività agonistica".
Castrovilli dunque tornerà a Firenze: sfuma, per la squadra toscana, una cessione che avrebbe portato nelle casse circa 12 milioni di Euro e che avrebbe risolto il problema del mancato rinnovo del contratto, in scadenza nel 2024.
L'ex Cremonese, campione d'Europa nel 2020, avrebbe raggiunto Jorginho, Ogbonna, Emerson Palmieri, Gnonto, Tonali, Vicario, Udogie e Casadei in Inghilterra.