La Vuelta: profilo della 19ª tappa (La Bañeza - Íscar)
Dopo la vittoria di Remco Evenepoel, detentore della maglia della montagna, nella 18esima tappa, è arrivata la penultima occasione di vittoria per i corridori più veloci del gruppo. Se si presenterà, il vento potrebbe essere il grande nemico per i corridori che arriveranno all'ultimo weekend di gara con le forze al limite.
Nella 19esima tappa le salite saranno minime, con partenza da La Bañeza, a 766 metri di altitudine, e arrivo, 177 chilometri dopo, a 750 metri di altitudine, con un massimo di poco più di 800 metri. La classifica generale continua a riflettere il dominio della Jumbo-Visma, con Sepp Kuss, Jonas Vingegaard (+17") e Primoz Roglic (+1' 08") che occupano le prime tre posizioni. Resta da vedere se il danese attaccherà l'americano per cercare di sottrargli la maglia rossa.
I favoriti
Come abbiamo già detto, questa è senza dubbio una tappa ideale per i velocisti per mostrare le loro armi. Ci si aspetta molto da Kaden Groves, della squadra Alpecin-Deceunink. L'australiano è un vero specialista e aspetterà con ansia la sua occasione per tagliare il traguardo per primo.