Tour de France: una super squadra aiuterà Pogacar a conquistare il bis dopo trionfo al Giro
Il vincitore dell'ultimo Giro d'Italia, Tadej Pogaçar, cercherà di centrare il bis con il Tour de France, corsa che ha già vinto due volte, alla guida della Uae-Emirates, che gli ha messo a disposizione una squadra di gran qualità. Oltre allo sloveno, nella lista annunciata dal team ci sono il britannico Adam Yates, gli spagnoli Juan Ayuso e Marc Soler, il francese Pavel Sivakov, il portoghese Joao Almeida, il belga Tim Wellens e il tedesco Nils Politt.
Incoronato nel 2020 e nel 2021, Pogacar vuole tornare a conquistare la Grande Boucle dopo i due secondi posti consecutivi dietro a Jonas Vingegaard, anche lui al via della corsa il 29 giugno da Firenze.
"Questo sarà già il mio quinto Tour e non vedo l'ora. La preparazione è andata molto bene - ha detto Pogacar secondo un comunicato diffuso dal team - . Abbiamo trascorso molto tempo insieme ad allenarci in quota, non vediamo l'ora di iniziare".
"Sappiamo cosa dobbiamo fare per sostenere Tadej e puntare alla vittoria", ha commentato Yates, il primo luogotenente di Pogacar che è arrivato terzo al Tour 2023 ed ha vinto di recente il Giro di Svizzera.