Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tour de France: un enorme Pogacar vince la quarta tappa e riconquista la maglia gialla

François Miguel Boudet
La gioia di Tadej Pogacar all'arrivo
La gioia di Tadej Pogacar all'arrivoAFP
Grazie a un attacco fulmineo sul Galibier, Tadej Pogacar ha messo a segno un gran colpo vincendo la quarta tappa e riconquistando la maglia gialla. Ora, ha 45 secondi di vantaggio sul secondo classificato Remco Evenepoel e 50 su Jonas Vingegaard, il campione in carica, che vede vacillare il suo trono.

Nel quarto giorno di gara, il Tour de France è partito alla conquista del ricordo di Henri-Desgranges. 139 chilometri, una tappa breve e nervosa con tre salite: Sestrières (seconda categoria), poi il Col de Montgenèvre per chiudere questo "prologo" italiano e, infine, il maestoso Galibier, cima di hors categorie.

Tadaj Pogacar (25), che ha appena vinto il Giro d'Italia e cerca di riconquistare il trono nella corsa francese, ha dimostrato la propria forza attaccando prima della cima del Galibier e aumentando il suo vantaggio in discesa.

Lo sloveno è arrivato primo sul traguardo di Valloire, con 35 secondi di vantaggio sul gruppo guidato da Remco Evenepoel, seguito da un grande Juan Ayuso. Lo sloveno Primoz Roglic è arrivato quarto e Jonas Vingegaard quinto, con 37 secondi di ritardo, seguiti da altri due spagnoli: Carlos Rodríguez, sesto e Mikel Landa, settimo.