Tour de France: Pogacar vince la crono finale e conquista il terzo Tour in carriera
Pogacar viene incoronato come vincitore della crono finale del Tour de France, offrendo una prova da campione nella ventunesima tappa del Tour partita dal Principato di Monaco. 33,7 km a ritmi elevatissimi per lo sloveno, in grado di mantenere il distacco e di conquistare la tappa.
Una prova da paura sulla discesa dal Col d'Eze, situata a metà tappa, dove Pogacar ha mostrato una perfetta conduzione della bici, aumentando costantemente il vantaggio nei confronti di Vingergaard ed Evenepoel. La maglia gialla è riuscita a fare il vuoto dietro di lui, pedalando con una frequenza impressionante e cancellando gli avversari.
Pogacar, arrivato altraguardo di Nizza sfrecciando, stravince anche la crono e conquista il suo terzo Tour in carriera. Lo sloveno diventa quindi il primo a vincere Giro e Tour nello stesso anno dal 1998, quando ci riuscì Marco Pantani, a oggi. Oggi lo sloveno batte anche il primato di Eddy Merckx avendo vinto, sempre fra Giro e Tour di quest'anno, 12 tappe. Il "Cannibale" belga si era fermato a 11.