Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

China Open: Jannik Sinner pronto al debutto, Fognini subito eliminato nel match di qualificazione

ANSA
Jannik Sinner durante la premiazione dello US Open
Jannik Sinner durante la premiazione dello US OpenKENA BETANCUR / AFP
Il tennista n.1 al mondo sfiderà il cileno al 28esimo posto nel ranking.

Inizierà contro Nicolas Jarry il cammino di Jannik Sinner all'ATP 500 di Pechino, dal 26 settembre al 2 ottobre. Il China Open - lì dove un anno fa è iniziata l'ascesa dell'azzurro - segnerà il ritorno in campo dell'altoatesino dopo il trionfo agli US Open.

Il n. 1 al mondo debutterà contro il cileno, oggi n. 28 al mondo e reduce dai quarti di finale a Chengdu. Sinner ha "evitato" Alcaraz e Medvedev che potrebbe incrociare soltanto in finale.

Tra le teste di serie c'è anche Lorenzo Musetti: n. 6 del seeding, il carrarino attende un qualificato.  Poi il possibile quarto con Rublev e l'ipotetica semifinale con Sinner. In tabellone, inoltre, Flavio Cobolli (esordio contro Bublik) e Lorenzo Sonego (1° turno con Mannarino).

Fognini subito out

Nulla da fare per Fabio Fognini, l'unico italiano in gara nelle qualificazioni del "China Open" sul cemento dell'Olympic Green Tennis Center (ATP 500 - montepremi $3.720.165) di Pechino, combined con un WTA 1000.

Il 37enne di Arma di Taggia, n.80 ATP, è stato battuto in rimonta per 3-6 6-2 6-3, dopo quasi due ore e un quarto di lotta, dal francese Arthur Rinderknech, n.60 del ranking e quarta testa di serie delle "quali", che si è così preso la rivincita per la sconfitta rimediata dal ligure al primo turno sulla terra rossa di Monte-Carlo nel 2022.

Le statistiche dell'incontro perso da Fognini
Le statistiche dell'incontro perso da FogniniFlashscore

Il 29enne di Gassin si giocherà un posto nel main draw contro il teenager ceco Jakub Mensik, n.66 del ranking.