Champions: Milan; Pioli: "A Zagabria vale tantissimo, l'ambiente sarà caldissimo"
Torna la Champions League dopo la sosta di una settimana in questo avvio di stagione frenetico. Il Milan al bivio qualificazione. Domani a Zagabria serve un solo risultato. Stefano Pioli(57) lo sa e nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match di domani sera in casa della Dinamo Zagabria, sente la tensione del match: "Vale tanto, tantissimo. Se vogliamo arrivare all'ultima partita del girone con possibilità di qualificarci serve una prestazione importante e l'abbiamo preparata per l'importanza che ha".
La Champions League è sempre un palcoscenico particolare, specie in alcuni stadi: "Domani ci aspetta un ambiente caldissimo. Penso possa essere più motivante e stimolante rispetto ad altre situazioni. Sappiamo che per vincere certe sfide serve carattere, mentalità e gioco".
Sull'avversario Stefano Pioli afferma: "E' una squadra che difende e riparte molto bene. Hanno giocatori bravi come Petkovic(28) che fà salire la squadra e Orsic(29), molto veloce. Dobbiamo stare attenti e rimanere compatti. Lucidi in caso di situazioni negative. La Dinamo non perde in casa da dicembre 2021 - avverte Pioli -, è un avversario difficile. Dobbiamo approcciare bene la gara".
"Stiamo bene, chiaramente abbiamo qualche acciacco ma mentalmente e fisicamente siamo in condizione. Sappiamo che la partita è fondamentale e l'abbiamo preparata al meglio". I rossoneri hanno 4 punti in classifica, a pari merito con la Dinamo Zagabria, inseguono il Salisburgo a 6 punti e il Chelsea a 7. Domani i rossoneri scenderanno in campo sapendo già il risultato di Salisburgo.