Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Champions: Milan; Pioli: "A Zagabria vale tantissimo, l'ambiente sarà caldissimo"

ANSA - Giovanni Parisio
Champions: Milan; Pioli: "A Zagabria vale tantissimo, l'ambiente sarà caldissimo"
Champions: Milan; Pioli: "A Zagabria vale tantissimo, l'ambiente sarà caldissimo"ANSA
Domani sera il Milan si gioca tanto contro la Dinamo Zagabria: serve la vittoria per sperare nella qualificazione agli ottavi.

Torna la Champions League dopo la sosta di una settimana in questo avvio di stagione frenetico. Il Milan al bivio qualificazione. Domani a Zagabria serve un solo risultato. Stefano Pioli(57) lo sa e nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match di domani sera in casa della Dinamo Zagabria, sente la tensione del match: "Vale tanto, tantissimo. Se vogliamo arrivare all'ultima partita del girone con possibilità di qualificarci serve una prestazione importante e l'abbiamo preparata per l'importanza che ha". 

La Champions League è sempre un palcoscenico particolare, specie in alcuni stadi: "Domani ci aspetta un ambiente caldissimo. Penso possa essere più motivante e stimolante rispetto ad altre situazioni. Sappiamo che per vincere certe sfide serve carattere, mentalità e gioco". 

Sull'avversario Stefano Pioli afferma: "E' una squadra che difende e riparte molto bene. Hanno giocatori bravi come  Petkovic(28) che fà salire la squadra e Orsic(29), molto veloce. Dobbiamo stare attenti e rimanere compatti. Lucidi in caso di situazioni negative. La Dinamo non perde in casa da dicembre 2021 - avverte Pioli -, è un avversario difficile. Dobbiamo approcciare bene la gara".

"Stiamo bene, chiaramente abbiamo qualche acciacco ma mentalmente e fisicamente siamo in condizione. Sappiamo che la partita è fondamentale e l'abbiamo preparata al meglio". I rossoneri hanno 4 punti in classifica, a pari merito con la Dinamo Zagabria, inseguono il  Salisburgo a 6 punti e il Chelsea a 7. Domani i rossoneri scenderanno in campo sapendo già il risultato di Salisburgo.