Caso Dani Alves: il giocatore sceglie il super avvocato Martell, che difese anche Messi
Sarà un uomo vicino al Barcellona a difendere Dani Alves (39) dalle accuse di violenza sessuale che il calciatore brasiliano deve scontare in Spagna dopo i fatti risalenti allo scorso 30 dicembre. Nello specifico, come riporta Marca, toccherà a Cristóbal Martell, avvocato anche di Leo Messi e del politico Pujol Ferrusola.
Martell è un avvocato famoso per la sua capacità di raggiungere accordi extragiudiziali e in passato si è occupato dei casi di più di una celebrità. Oltre ai già citati Messi e Jordi Pujol, possiamo aggiungere l'ex tesoriere del Partito Popolare Alvaro Lapuerta o l'ex presidente del Barcellona Josep Lluís Núñez.
L'avvocato è noto anche per i suoi legami con il club blaugrana. È stato lui, infatti, a raggiungere un accordo con i tribunali grazie al quale il club è stato condannato per un reato fiscale per l'ingaggio di Neymar, mentre Sandro Rosell e Josep Maria Bartomeu sono stati scagionati.
Il nuovo avvocato dell'ex giocatore del Barça lo difenderà insieme all'attuale avvocato di Alves, Miraida Puente Wilson, che era con lui nel corso della deposizione di venerdì scorso.
Sono già incaricati di presentare l'appello contro l'incarcerazione del brasiliano, che attualmente è detenuto nel carcere di Brians 2.