Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Carabao Cup: prima da titolare con assist per Chiesa nel Liverpool, l'Arsenal domina il Bolton

Federico Chiesa in azione con la maglia del Liverpool
Federico Chiesa in azione con la maglia del LiverpoolAFP / DAN MULLAN / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Slot lancia l'ex Juve dall'inizio, il quale serve l'assist vincente a Diogo Jota. Ottima vittoria per i Gunners in casa.

Prima da titolare nel Liverpool per Federico Chiesa, inserito nell'undici iniziale dal tecnico Arne Slot per la sfida di Carabao Cup (la Coppa di lega) contro il West Ham.

L'ex juventino, schierato a destra nei tre di centrocampo della sua squadra, e quindi dietro al tridente Diogo Jota-Nunez-Gakpo, non ha segnato nel 5-1 dei Reds agli Hammers, ma ha servito l'assist vincente a Diogo Jota per la rete dell'1-1 che ha pareggiato la rete iniziale del West Ham.

Il Liverpool ha poi dilagato segnando ancora con Diogo Jota e con Salah (che aveva sostituito Chiesa al 59') e Gakpo (2). 

Arsenal-Bolton 5-1

Dominio assoluto dei Gunners all'Emirates Stadium, dove hanno deliziato i propri tifosi con una straripante vittoria. 

I padroni di casa hanno fatto affidamenti su diversi titolarissimi, tra cui Declan Rice, autore del primo gol, e Bukayo Saka. Presenti dal 1' anche i nuovi acquisti Riccardo Calafiori e Raheem Sterling. Mikel Arteta ha saputo combinare i suoi top player con alcuni interessanti giovani dell'academy: Jack Porter, Josh Nichols, Myles Lewis-Skelly e Ethan Nwaneri.

Quest'ultimo, nome conosciuto per alcuni spezzoni di gara già disputati in Premier League, ha chiuso la partita dopo 49' siglando una doppietta e portando il risultato sul 3-0. 

Nel secondo tempo, dopo il gol della bandiera ospite siglato da Aaron Collins, l'Arsenal ha dilagato con i gol di Sterling (primo con i Gunners) e Kai Havertz, subentrato al 62'.