Calciomercato: Vlahovic si fa di nuovo male, mentre la Juventus riflette sul suo futuro
"A causa di un infortunio, Dušan Vlahovic non sarà a disposizione del commissario tecnico Dragan Stojkovic per le partite contro Giordania e Bulgaria".
Laconico, il comunicato stampa attraverso il quale la Federcalcio serba ha comunicato l'ennesimo contrattempo fisico del centravanti della Juventus.
E già, perché si tratta del quinto infortunio stagionale (più una ricaduta) per l'ariete bianconero che, quest'anno, era chiamato al definivito salto di qualità e che, invece, ha finito per compiere un passo indietro. Forse due.
Le sue qualità sono fuori discussione. Tuttavia, la Juventus sta seriamente pensando di far cassa con lui, anche perché le offerte non mancano di certo e la situazione del club in divenire.
Chelsea e Bayern sulle sue tracce
E così, secondo quanto avanzato dalla Gazzetta dello Sport, Giovanni Manna avrebbe incontrato a Londra i dirigenti di Chelsea di lui (e anche con il Tottenham per parlare dei termini del riscatto di Kulusevski, perché gli Spurs vorrebbero uno sconto sui 35 pattuiti, ma questa è un'altra storia).
I blues avrebbero proposto come contropartita Lukaku e Loftus-Cheek, ma alla Juve non interessano e avrebbero rilanciato con Folarin Balogun. Si parte da una base di 80 milioni, cioè la richiesta della Juve per il serbo.
In corsa, però, c'è anche il Bayern Monaco che potrebbe mettere sul piatto 50 milioni di euro per lui aggiungendo anche il cartellino di Noussair Mazraoui.
Secondo quanto riportato dal giornalista Georg Holzner della rivista Kicker, il terzino marocchino potrebbe, infatti, lasciare la Baviera già in estate nonostante abbia un contratto fino al 2026
Maledetta pubalgia
Insomma, proprio mentre la Vecchia Signora sta cominciando a guardarsi intorno per capire quale sia l'offerta migliore e, allo stesso tempo, con chi poterlo eventualmente sostituire, lui si fa di nuovo male.
"Abbiamo un bel po’ di giocatori che potrebbero uscire dalla lista per motivi vari - ha annunciato il ct della Serbia Stojkovic - . Non ci sarà nemmeno Vlahovic, abbiamo avuto dei colloqui negli scorsi giorni e pensavo di poterlo avere con la Bulgaria ma sfortunatamente soffre di un costante dolore all’inguine. Meglio che salti il giro e si rimetta una volta per tutte dall’infortunio".