Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Calciomercato, ultimo giorno Live: Osimhen resta a Napoli e fuori rosa, ufficiali McTominay e Gilmour

Diretta
Aggiornato
Victor Osimhen e Antonio Conte
Victor Osimhen e Antonio ConteCIRO DE LUCA / NurPhoto / NurPhoto via AFP - Flashscore by Canva
Il 1° luglio si è aperto ufficialmente il periodo di mercato, che vedrà calare il sipario il prossimo 30 agosto. Il nostro live vi aggiornerà sui principali movimenti.

Venerdì 30 agosto

IN EVIDENZA

Scott McTominay ha firmato per il Napoli. Si è conclusa positivamente la vicenda con l'ex centrocampista del Manchester United.

LIVE

00:20 - Sembra che l'Arsenal non pagherà nessuna cifra per il trasferimento di Raheem Sterling e si accollerà solo la metà del suo stipendio.

00:10 - Il Birmingham, club di League One, ha stracciato il record di trasferimenti nella categoria spendendo 15 milioni di sterline (18 milioni di euro) + 5 milioni di bonus e 20% sulla rivendita per Jay Stansfield dal Fulham.

00:05 - Ivan Toney è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Al-Ahli. L'ex giocatore del Brentford è stato pagato 40 milioni di sterline (circa 47,5 milioni di euro) e percepirà tra il 50 e i 55 milioni di euro di stipendio in tre anni.

00:00 - Ben Jacobs fa sapere che è stato raggiunto l'accordo per il prestito di Raheem Sterling all'Arsenal. Decisivi il rapporto con Arteta e la possibilità di restare a Londra.

23:50 - Come fa sapere The Athletic, Raheem Sterling è arrivato al campo di allenamento di London Colney per sottoporsi alle visite mediche dopo la trattativa di trasferimento tra Chelsea e Arsenal. Si lavora su un prestito stagionale.

23:45 - La Fiorentina ha ufficializzato l'ingaggio di Robin Gosens dall'Union Berlino

23:40 - Colpo del Crystal Palace che ha acquistato Eddie Nketiah dall'Arsenal per 25 milioni di sterline + 5 di bonus. Il giocatore ha firmato un contratto di 5 anni.

23:21 - Secondo Sky Sport Victor Osimhen è destinato a restare fuori rosa fino a gennaio e non farà parte della rosa di Conte. Il giocatore non ha trovato l'accordo con il Chelsea, ma potrebbe ancora trasferirsi in Arabia Saudita visto che il mercato lì finisce il 2 settembre.

23:20 - La Roma ha ufficializzato l'acquisto di Manu Koné sul suo profilo social. Il giocatore proveniente dal Borussia Mönchengladbach è costato 18 milioni di euro + 2 di bonus e ha firmato un contratto di 5 anni a 3 milioni netti l'anno.

23:10 - Secondo Fabrizio Romano Ivan Perisic avrebbe trovato un accordo verbale con il Como. Manca poco per un altro colpo dei lariani in questo mercato estivo.

23:08 - De Rossi alla Roma starebbe spingendo per l'ingaggio di Mario Hermoso dopo la trattativa saltata per Djalò.

23:00 - Arriva ora l'annuncio ufficiale del Napoli su Billy Gilmour, ex del Brighton pagato circa 15 milioni di sterline (circa 18 milioni di euro).

22:55 - Anche se mancano gli annunci ufficiali, i tifosi di Napoli e Roma possono stare tranquilli perché sono stati depositati in Lega i contratti di Bily Gilmour e Manu Koné

22:50 - Dopo la trattativa a buon fine per Sancho, il Chelsea rinuncia a Osimhen. L'attaccante nigeriano resterà a Napoli.

22:45 - Sancho-Chelsea si fa. Trovato l'accordo tra Manchester United e Chelsea per un prestito con obbligo di riscatto per l'ala che piaceva anche alla Juventus. L'obbligo di riscatto dovrebbe essere di circa 30 milioni di euro.

22:15 - Il Manchester United ha ingaggiato Manuel Ugarte dal PSG con un contratto di cinque anni. Il giocatore è costato 50 milioni di euro + 10 milioni di bonus.

22:10 - Salta il trasferimento di Tiago Djalò alla Roma. Dopo aver svolto le visite mediche, il giocatore è stato messo in stand-by ed è stufo di aspettare. Torna così a Torino dove verrà reintegrato nella rosa di Thiago Motta.

22:00 - La Fiorentina ha messo a segno tre colpi nelle ultime ore del mercato: ha acquistato Robin Gosens in prestito oneroso dall'Union Berlino con obbligo di riscatto condizionato alle presenze, ha ufficializzato l'ex capitano della Lazio Danilo Cataldi (già a Firenze) prelevato in prestito con opzione e ha preso dalla Roma Edoardo Bove (pure lui già in arrivo) in prestito oneroso con diritto di riscatto per circa 10 milioni. Intanto ha ceduto al Fenerbache Sofyan Amrabat per 15 milioni e l'argentino Infantino in prestito al Cosenza.

21:55 - Nadim Barjami passa dal Sassuolo ai Rangers per 4 milioni.

21:50 - Dopo l'annuncio della Roma su Saelemaekers, arriva anche quello del Milan: è ufficiale l'arrivo di Tammy Abraham. Indosserà il 90.

21:30 - Ora sembra essere il Como la squadra in vantaggio per ingaggiare Ivan Perisic. La trattativa con il Genoa non sarebbe andata a buon fine.

21:25 - Tra i trasferimenti che non si sbloccano c'è anche quello di Raheem Sterling dal Chelsea all'Arsenal, nonostante la volontà del giocatore che rischia di restare fuori squadra.

21:20 - Arnaut Danjuma passa dal Villarreal al Girona

21:15 - Ufficiale il passaggio di Alexis Saelemaekers dal Milan alla Roma nell'ambito dello scambio con Tammy Abraham

21:10 - Dopo la firma dell'ex United, il Napoli sta per concludere anche il trasferimento dell'altro scozzese Billy Gilmour dal Brighton.

21:00 - Adesso è ufficiale, Scott McTominay è un nuovo giocatore del Napoli

20:00 - Lutsharel Geertruida è passato ufficialmente dal Feyenoord al Lipsia per 20 milioni + 5 di bonus.

19:45 -  Ora è ufficiale: Gianluca Gaetano passa dal Napoli al Cagliari in prestito con obbligo di riscatto. Firmato un contratto che lo legherà al club sino al 30 giugno 2029. Classe 2000, arrivato al Cagliari in prestito lo scorso febbraio, ha concluso lo scorso campionato in maglia rossoblu con 4 reti e un assist in 11 partite. La nuova formula prevede il prestito gratuito, ma poi il Cagliari dovrà sborsare sei milioni in quattro anni.

Il trequartista sarà a Lecce con il resto della squadra, a disposizione dell'allenatore Davide Nicola per la gara di domani pomeriggio alle 18.30. Nel suo curriculum 43 gol e 25 assist con la Primavera del Napoli, l'esordio in prima squadra a soli 18 anni. Poi la Cremonese: 86 partite, 17 gol, 11 assist, la promozione in A della squadra nella stagione 2021/22. Quindi, rientrato al Napoli, la prima rete in Serie A, nella vittoria per 3-1 contro l'Inter e la conquista del titolo di Campione d'Italia 2022/23. Lascia il Napoli dopo aver totalizzato con i partenopei 31 gare tra Champions League, campionato e coppe nazionali.

19:40 - Con il tempo che scorre velocemente è sempre più probabile che Osimhen resti a Napoli in quanto il Chelsea non ha trovato ancora l'accordo. I londinesi non hanno ancora raggiunto l'intesa neanche per Jadon Sancho con lo United, e anche questo affare potrebbe sfumare.

19:15 - Nicolò Casale lascia la Lazio e si trasferisce al Bologna. A renderlo noto è la società biancoceleste in un comunicato nel quale specifica di "aver ceduto temporaneamente, con diritto di opzione, per una stagione sportiva, il contratto sportivo del calciatore", alla società rossoblu. Il Bologna, a sua volta, avrà l'obbligo di trasformare la cessione da temporanea a definitiva al verificarsi di determinate condizioni sportive.

19:05 - È ufficiale il passaggio in prestito con diritto di riscatto di Nehuén Pérez dall'Udinese al Porto.

18:50 - L'Al Ahli annuncerà a breve l'acquisto di Ivan Toney dal Brentford per 40 milioni di sterline (circa 48 milioni di euro), il giocatore ha infatti da poco passato le visite mediche. Abbandonata quindi definitivamente la pista Osimhen, per il quale resta in lizza solo il Chelsea che però non riesce ancora a trovare l'accordo per il trasferimento.

18:45 - Dalla Francia fanno sapere che Adrien Rabiot non si trasferirà al Milan. Sembra sfumata l'idea rossonera di un colpo last minute a parametro zero.

18:40 - Sembra sfumata la possibilità della Roma di arrivare a Loic Badé, dopo il rifiuto della prima proposta, i capitolini non sembrano intenzionati a presentarne un'altra.

18:35 - Jadon Sancho è sempre più vicino al Chelsea. Trovato l'accordo economico tra giocatore e società, si cerca ora l'intesa con il Manchester United. I Blues hanno presentato due proposte, una che prevede il diritto di riscatto e un'altra l'obbligo.

18:30 - Secondo Fabrizio Romano il Genoa starebbe provando a ingaggiare Ivan Perisić prima della chiusura del mercato. Affare difficile ma il Grifone ci prova.

17:40 - È finita la telenovela Tomas Palacios. Il difensore argentino è un nuovo giocatore dell'Inter. L'annunco dellla società sui social: "FC "Internazionale Milano comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Tiago Tomás Palacios dal Club Atlético Talleres. Il difensore argentino classe 2003 si trasferisce all'Inter a titolo definitivo". Accordo trovato per 6,5 milioni più bonus".

17:30 - Il Lecce ha preso in prestito con diritto di riscatto Kevin Bonifazi dal Bologna. "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Bonifazi dal Bologna F.C. Il difensore classe ‘96 vestirà la maglia numero 21".

17:15 - Altro arrivo last minute per l'Udinese. I friulani hanno completato l'acquisto di Rui Modesto dall'AIK, che arriva a titolo definitivo per 2 milioni + bonus. Lascia invece i friulani Nehuén Pérez, che firma per il Porto.

17:12 - Il Verona ha ufficializzato l'acquisto del 18enne Mathis Lambourde, che lascia il Rennes a titolo definivo.

17:10 - Juan Bernat lascia il PSG e si trasferisce in prestito al Villarreal.

17:08 - I tifosi atalantini possono tirare un sospiro di sollievo dopo aver visto andar via Teun Koopmeiners, ingaggiato dalla Juventus. Ademola Lookman sembra destinato infatti a restare a Bergamo visto che la trattativa con il PSG non si è mai concretizzata.

17:05 - Non è ancora ufficiale, ma Gianluca Gaetano è un giocatore del Cagliari. Il trequartista ha già effettuato questa mattina le visite mediche a Roma e, una volta firmato il contratto, dovrebbe raggiungere i compagni impegnati lunedì pomeriggio a Lecce per la terza giornata di campionato.

16:45 - Dopo Iling Junior al Bologna, l'Aston Villa cede in prestito anche l'altro ex juventino arrivato nello scambio per Douglas Luiz. Enzo Barrenechea giocherà quest'anno con la maglia del Valencia.

16:35 - Il Milan ha acquistato Silvano Vos dall'Ajax, che giocherà nelle file del Milan Futuro in attesa di una chiamata in prima squadra. L'olandese arriva per 3 milioni + bonus.

16:30 - Come fa sapere Fabrizio Romano, la Fiorentina ha raggiunto un accordo con l'Union Berlino per l'ingaggio di Robin Gosens in prestito con obbligo di riscatto a 7,5 milioni di euro.

16:10 - Neto in prestito all'Arsenal. Dopo il rifiuto per Joan Garcia dell'Espanyol, che chiedeva per il portiere di rispettare la clausola a fronte di un'offerta degli inglesi di 20 milioni + bonus), gli inglesi hanno ripiegato sul  portiere brasiliano, ex di Fiorentina e Juventus, preso in prestito dal Bournemouth.

16:00 - Accordo tra Lorient e Udinese per il passaggio del difensore Isaak Touré in maglia bianconera.

15:58 - Nelle prossime ore è atteso a Lecce, per sottoporsi alle rituali visite mediche, il centrocampista classe 2004 Luis Hasa. Proveniente dalla Juventus, la scorsa stagione con la maglia della Juventus Next Gen in Lega Pro, arriverebbe ai giallorossi a titolo definitivo

15:55 - Nelle ultime ore sembra complicarsi la trattativa per il passaggio di Osimhen dal Napoli all'Al-Ahli, vista la distanza di cinque milioni tra domanda e offerta. E così, mentre il club arabo punta su  Toney, potrebbe inserirsi il Chelsea nella trattativa.

15:50 - Il Villarreal si sta muovendo per ottenere il cartellino dell'esterno offensivo portoghese Gonçalo Guedes, che ha già vestito la sua maglia.

15:45 - Manu Koné è sbarcato a Roma, pronto per le visite mediche e firma.  Il giocatore arriva per 20 milioni di di euro più bonus e firmerà un contratto di 5 anni a 3 milioni a stagione.

15:40 - Il Chelsea ha presentato un'offerta ufficiale al Manchester United per Jadon Sancho, che sarebbe disponibile a passare ai Blues. 

15:33 - La Fiorentina è prossima ad acquistare sia Bove dalla Roma sia Cataldi dalla Lazio. Sono due rinforzi richiesti da Palladino per il centrocampo.

15:30 - L'Inter si sta preparando a ufficializzare l'acquisto del difensore argentino Tomas Palacio, classe 2003, che si legherà ai nerazzurri fino al 2029.

15:26 - Sembra ormai fatta per il passaggio di Billy Gilmour al Napoli, che pagherà 14 milioni al Brighton per il suo cartellino. Decisiva l'accelerazione del presidente De Laurentiis per avere il giocatore subito e non a gennaio.

15:20 - La Roma si libera di Rick Karsdorp, che raggiunto un accordo verbale con il PSV Eindhoven. Domani si terranno i test medici.

15:10 - Il centrocampista Sofyan Amrabat è in volo per Istanbul, dove firmerà presto con il Fenerbahce allenato da José Mourinho.

15:02 - È ormai fatta per Manu Koné alla Roma. Arrivato l'accordo con il Gladbach per il centrocampista francese, che svolgerà le visite mediche oggi.

14:30 - "Sono deluso e sconvolto per gli eventi degli ultimi giorni e per il mancato trasferimento all'AS Roma". Comincia così il comunicato di Danso, difensore del Lens, costretto a tornare in Francia dopo non aver ottenuto l'idoneità sportiva a seguito delle visite svolte nella Capitale per esser tesserato con la Roma. "Soprattutto, sono molto sorpreso dal presunto motivo del fallimento del trasferimento - ha aggiunto nella sua nota pubblicata su Instagram.

Leggi l'articolo completo.

13:50 - Bennacer e Jovic hanno lasciato Milanello e non faranno parte della squadra del Milan che domani affronterà la Lazio a Roma. Per loro probabile una cessione last minute.

13:00 - La Roma sta provando a ingaggiare a parametro zero Mats Hummels.

12:20 - Jadon Sancho si allontana dalla Juventus, che sembra aver abbandonato la pista, e dà semaforo verde al Chelsea. Continua la trattativa con il Manchester United.

11:45 - Tammy Abraham sta svolgendo presso la clinica La Madonnina le visite mediche con il Milan. L'attaccante inglese approda in rossonero nell'ambito dello scambio di prestiti con la Roma e Alexis Saelemaekers. È il secondo rinforzo nel reparto offensivo da parte del Milan dopo l'arrivo di Alvaro Morata.

11:40 - Da quanto riporta Fabrizio Romano, il West Ham sarebbe interessato a Carlos Soler, in esubero dal Psg. Lo spagnolo si sarebbe già detto pronto al trasferimento a Londra.

11:07 - "L'Atalanta è la squadra giusta per migliorare e diventare forte come un leone". Queste le prime dichiarazioni dell'ivoriano Odilon Kossounou al canale YouTube del club nerazzurro. "Ho scelto l'Atalanta perché è una grande società, una grande squadra e ha una solida struttura alle spalle - prosegue il difensore, arrivato l'altro ieri in prestito dal Bayer Leverkusen con diritto di riscatto -. Non vedo l'ora di cominciare e di incontrare i tifosi allo stadio".

10:43 - Il Torino ha annunciato l'arrivo di Walukiewicz dall'Empoli e allo stesso modo il club toscano ha ufficializzato gli ingaggi di Pellegri e Sazonov.

10:31 - Alexis Saelemaekers è arrivato nella capitale per sostenere le visite mediche per la Roma mentre Tammy Abraham ha fatto il percorso inverso per concludere il proprio trasferimento al Milan. Si aspettano novità nelle prossime ore. 

10:07 - Samuel Gigot, difensore proveniente dall'Olympique Marsiglia, è pronto a diventare un nuovo giocatore della Lazio. Il centrale è sbarcato a Fiumicino nel cuore della notte con un volo diretto e oggi sosterrà le visite mediche con la squadra biancoceleste prima di firmare il contratto che lo legherà alla società del presidente Claudio Lotito. Un nuovo rinforzo, quindi, per Marco Baroni che andrà a sostituire Nicolò Casale, passato al Bologna.

09:45 - Secondo Fabrizio Romano il Napoli ha raggiunto un "accordo totale" per la cessione di Victor Osimhen, sulla base di 75-80 milioni di euro, con l'Al Ahli che, dalla sua, ha già prenotato le visite mediche e garantirà al nigeriano un contratto quadriennale da 25-30 milioni a stagione netti.

08:13 - Clamoroso! Kevin Danso non ha superato le visite mediche con la Roma e tornerà, quindi, al Lens. Il club francese si è mostrato scettico, pubblicando un comunicato nel quale assicura di aspettare a braccia aperte il proprio calciatore per ripartire insieme: "Ha giocato per diverse stagioni più di 30 partite l'anno. Non capiamo". A quato punto i giallorossi potrebbero virare su Tiago Djaló per il quale la Juventus potrebbe incassare una decina di milioni (9+1).

Giovedì 29 agosto

22:15 - Il Leicester ha ingaggiato Bilal El Khannouss dal Genk per 21 milioni di sterline. Il talento marocchino ha firmato un contratto quadriennale.

21:49 - Lutsharel Geertruida diventa un nuovo giocatore del Lipsia. Affare da oltre 25 milioni di euro per il difensore centrale del Feyenoord. L'olandese sostituisce Mohamed Simakan, in chiusura con l'Al Nassr per trasferirsi in Arabia Saudita. Trasferimento da 40 milioni di euro. 

21:45 - Samuel Gigot si accasa alla Lazio dall'Olympique Marsiglia con un accordo da 3.5 milioni di euro. Il giocatore partirà stasera per l'Italia.

20:57 - L'Empoli ufficializza anche Mattia De Sciglio. L'ex difensore della Juventus arriva in prestito dal club bianconero: ha firmato un contratto annuale con il club toscano. De Sciglio avrà il numero 22. Nato a Milano il 20 ottobre 1992, cresciuto nel settore giovanile del Milan, De Sciglio ha esordito con i rossoneri in Serie A e in Champions League. Nel 2017 passa alla Juventus, dove colleziona 117 presenze totali con 2 reti, vincendo un'altra Supercoppa Italiana, tre scudetti e due volte la Coppa Italia. La sua esperienza in bianconero è inframezzata da una stagione in Francia, al Lione. Ora l'esperienza in Toscana.

20:23 - Il Napoli ha inviato un'offerta ufficiale per Arthur Melo della Juventus, visto che l'affare Billy Gilmour non avanza a causa dei piani del Brighton dopo l'infortunio di O'Riley. Il club partenopeo e quello bianconero stanno trattando per il prestito secco del brasiliano.

19:10 - Il Chelsea sta parlando con il Manchester United per Jadon Sancho in un affare separato da Victor Osimhen. Entrambi le trattative sono ancora in fase di negoziazione, mentre l'Al Ahli ha incontrato gli agenti di Osimhen oggi in Italia.

16:55 - Ufficiale: l'Empoli ha prelevato a titolo definitivo dal Chelsea il centrocampista Tino Anjorin. il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 e arriva dal club londinese per un milione di euro più il 50% sulla futura rivendita. 

16:05 - Ufficiale: Romelu Lukaku è un giocatore del Napoli. Antonio Conte non nasconde la sua felicità a riguardo: "Lo considero unico, da oggi più tranquillo". 

Leggi l'articolo completo

15:05 - Ufficiale: Federico Chiesa è un giocatore del Liverpool. L'ormai ex Juventus si è tolto qualche sassolino dalla scarpa dopo l'addio.

Leggi l'articolo completo

14:35 - Ufficiale: Rick Karsdorp non è più un giocatore della Roma. Come si legge nel comunicato rilasciato dal club, "l'AS Roma comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Rick Karsdorp".

13:25 - Il giocatore della Fiorentina Antonin Barak è tra i giocatori non convocati da Raffaele Palladino per la gara di Conference League per motivi di mercato. Su di lui c'è da tempo il Cagliari.

Leggi l'articolo completo

13:10 - Neal Maupay torna in Francia: manca solo l'ufficialità per il suo passaggio dall'Everton all'Olympique Marsiglia.

13:00 - Lo scozzese Scott McTominay è atterrato a Capodichino: inizia dunque la sua avventura al Napoli prima di visite e firma. Il neo acquisto è stato accolto da centinaia di tifosi e ha attraversato la folla, ascoltando i cori dei tifosi che hanno mostrato entusiasmo per l'uomo nuovo a centrocampo scelto dal tecnico Antonio Conte e dal direttore sportivo Giovanni Manna. McTominay è atteso da Conte per i primi allenamenti e dovrebbe essere in panchina sabato nel match contro il Parma, insieme all'altro nuovo acquisto Lukaku.

12:50 - Ufficiale: Facundo Gonzalez lascia nuovamente la Juventus e approda a Feyenoord.

11:05 - Il Torino piazza un doppio acquisto in difesa, arrivano Guillermo Maripan e Sebastian Walukiewicz: i due giocatori si stanno sottoponendo alle visite mediche di rito all'Istituto di Medicina dello Sport, nella pancia dello stadio Olimpico Grande Torino.

Il cileno, classe 1994, arriva dal Monaco, il ventiquattrenne polacco è stato prelevato dall'Empoli. Ora il club di via Viotti proverà a completare le pratiche burocratiche per consegnarli al tecnico Vanoli in tempo per la trasferta di Venezia, fissata per domani pomeriggio alle 18.30.

10:30 - Secondo Relevo, dopo James Rodriguez il Rayo Vallecano sta puntando lo svincolato Memphis Depay.

10:00 - Ufficiale: Kepa Arrizabalaga lascia il Chelsea in prestito e va al Bournemouth.

09:45 - Dopo Ante Rebic, il Lecce è ad un passo da Kevin Bonifazi del Bologna per rinforzare il reparto difensivo. L'affare si farà in prestito con diritto di riscatto.

08:10 - Ceduto Nico Gonzalez, la Fiorentina vuole investire i soldi ricavati dalla cessione dell'argentino su Martin Baturina della Dinamo Zagabria.

07:50 - Aaron Ramsdale saluta l'Arsenal: l'ormai ex numero 1 dei Gunners giocherà per il Southampton.

Mercoledì 28 agosto

NOTIZIA IN EVIDENZA

La Juventus non si ferma e continua a mettere a segno colpi di alto livello. Si muove anche il Napoli che pesca dalla Premier League. Novità anche alla Roma. Ma anche le altre non stanno a guardare.

Il punto delle trattative e degli affari di oggi 

Teun Koopmeiners è sbarcato a Torino. Dopo una trattativa durata diversi mesi, la Juventus è riuscita a trovare l'accordo con l'Atalanta per il trasferimento del centrocampista con un'operazione da circa 60 milioni di euro complessivi. E questa mattina l'olandese si è presentato prima alla Continassa poi al J Medical, dove lo attendevano tanti tifosi che lo hanno "battezzato" al primo giorno in bianconero.

Ora Koopmeiners si sottoporrà alle visite mediche di rito e sogna già l'esordio allo Stadium: domenica sera, infatti, la squadra di Thiago Motta ospiterà la Roma nel posticipo della terza giornata.

23:35 - Dopo aver chiuso per Teun Koopmeiners la Juventus prova l'assalto a Jadon Sancho, chiedendo al Manchester United il prestito oneroso dell'inglese e il pagamento di parte dell'ingaggio. 

22:00 - Dopo le visite mediche di stamani alla clinica La Madonnina di Milano, l'Atalanta ha ufficializzato il prestito con diritto di riscatto dal Bayer Leverkusen del difensore Odilon Kossounou.

 Il nazionale della Costa d'Avorio, classe 2001, arriva per 5 milioni di prestito oneroso e 25 di riscatto al 30 giugno 2025. Passato nel 2019 dall'ASEC Mimosas in patria all'Hammarby in Svezia, ha giocato per due stagioni nel Club Brugge in Belgio vincendo due campionati e una Supercoppa nazionale. Nel Bayer Leverkusen, invece, tre annate con Bundesliga e Coppa di Germania vinta ma finale di Europa League persa proprio contro i bergamaschi il 22 maggio scorso a Dublino rimanendo però sempre in panchina. In Nazionale ha vinto la Coppa d'Africa 2023 battendo in finale la Nigeria del nuovo compagno Ademola Lookman.

"La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso benvenuto a Odilon, augurandogli le migliori soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia nerazzurra", chiude la nota sul sito ufficiale.

21:20 - Ufficiale: Teun Koopmeiners è bianconero. Contratto fino al 2029 per l'olandese. "Sono molto felice di essere qui, finalmente: è stata una lunga attesa, adesso dobbiamo lavorare per vincere tutti insieme": così Teun Koopmeiners si è presentato alla Juventus. "È la squadra migliore della Serie A, siamo in testa alla classifica e ho visto le partite della squadra, è stato un buon inizio - aggiunge ai canali ufficiali - e ho parlato con Thiago Motta: vogliamo fare bene in attacco e in difesa, vogliamo segnare per i nostri tifosi". E sulle sue caratteristiche: "Mi piace fare gol e fare assist, ma anche aiutare in fase difensiva - dice il centrocampista olandese prelevato dall'Atalanta - e ho scelto il numero 8 perché è speciale per me: l'ho avuto anche nelle giovanili e all'Az Alkmaar".

Leggi l'articolo completo

19:10 - Il Torino è ad un passo da Sebastian Walukiewicz dell'Empoli, che arriverà per 5 milioni di Euro + bonus.

18:30 - Ufficiale: il Bologna ha annunciato l'arrivo a titolo definitivo dal Gimnasia La Plata dell'attaccante Benjamin Dominguez.

18:25 - Ufficiale: Youssoufa Moukoko dal Borussia Dortmund al Nizza in prestito.

18:10 - L'ex Fiorentina Marcos Alonso, svincolato dopo l'esperienza al Barcellona, giocherà con il Celta Vigo.

17:15 - Prosegue la trattativa Napoli-Al Ahli per Victor Osimhen: il club saudita offre 30 milioni annui per 4 anni al nigeriano e 65 al Napoli, che però ne chiede 80.

17:10 - L'Udinese, per liberare Nehuen Perez, sta provando a portare in Friuli Finn van Breemen del Basilea.

17:05 - Ufficiale: l'ex Juventus Carlos Alcaraz ha firmato per il Flamengo.

17:00 - Oltre a Chiesa la Juventus è vicina a piazzare anche Mattia De Sciglio, destinazione Empoli.

16:50 - Il Como ha ufficializzato l'ingaggio del difensore tedesco Marc Oliver Kempf, 29 anni, proveniente dall'Hertha Berlino, che ha firmato un contratto triennale. Cresciuto nell'Eintracht Francoforte, ha all'attivo oltre 150 presenze in Bundesliga anche con Friburgo e Stoccarda. Lo scorso anno ha fatto 25 presenze con quattro gol segnati. "Marc è un difensore strutturato ed esperto, che vanta tante presenze in Bundesliga e con una buona propensione offensiva - ha commentato l'allenatore del Como Cesc Fabregas - Sicuramente sarà una pedina di grande aiuto per il nostro reparto". Difensore centrale, Kempf va a rafforzare un reparto che al momento non ha ancora potuto contare su Rafael Varane, infortunatosi durante la partita di Coppa Italia contro la Sampdoria. 

14:40 - Cagliari a un passo dal trequartista del Napoli Gianluca Gaetano, classe 2000: l'affare potrebbe concludersi giá tra oggi e domani senza aspettare impicci e imprevisti dell'ultima giornata di calciomercato, venerdì 30 agosto. Club rossoblù e partenopeo al lavoro anche in queste ore per limare gli ultimi dettagli. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto.

14:13 - Una folla di decine di tifosi del Napoli ha dato il benvenuto a Romelu Lukaku a Villa Stuart a Roma, dove sta sostenendo le visite mediche per il club azzurro.

Leggi l'articolo completo

14:02 - Federico Chiesa è salito pochi minuti fa su un volo privato che lo porterà a Liverpool per chiudere il proprio trasferimento a Anfield Road: "Pronto a cominciare questa nuova avventura, volevo salutare i tifosi bianconeri. Grazie per l’affetto e per questi anni, vi porterò nel cuore e grazie alla Juventus. Dispiace ma sono veramente felice per questa nuova avventura. Sono davvero felice e non vediamo l’ora io e la mia famiglia”.

13:15 - Comincia la nuova avventura in giallorosso per Kevin Danso. Sorridente, pollice in su, il difensore austriaco, ormai ex Lens e pronto a vestire la maglia della Roma, è sbarcato all'aeroporto di Ciampino poco prima delle 13. Accolto da una ventina di tifosi, che hanno gridato "Forza Roma!", tra i quali alcuni bambini, con i quali ha posato per alcuni selfie. 

13:09 -  Il Venezia comunica di aver raggiunto l'accordo con l'Oud-Heverlee Leuven per l'acquisizione a titolo definitivo del difensore Joël Schingtienne. Belga, classe 2002, ha sottoscritto un contratto sino al termine della stagione 2028/29. Cresciuto nelle giovanili dell'Anderlecht, Schingtienne 22 anni, si trasferisce all'Oud-Heverlee Leuven nel 2018 e nel maggio 2022 firma il suo primo contratto da professionista.

I numeri di Joel
I numeri di JoelFlashscore

Nella stagione 2022-'23, Joel totalizza 22 presenze e un gol con la squadra U23 del Leuven nel campionato First National, ed esordisce in Jupiler Pro League il 15 aprile 2023 nel match contro l'Ostenda. Confermato nella prima squadra del Leuven, nel 2023/24 totalizza tra campionato, Croky Cup e playoff, 38 presenze mettendo a segno un goal e un assist. Schingtienne, ha iniziato la stagione con la maglia del Leuven disputando le prime quattro partite del campionato belga 2024-'25 

12:29 - Romelu Lukaku, pronto a vestire la maglia del Napoli, è sbarcato intorno alle 11:45 all'aeroporto di Ciampino.

12:05 - È alle visite mediche alla clinica La Madonnina di Milano Odilon Kossounou, il nuovo difensore dell'Atalanta in arrivo dal Bayer Leverkusen, avversario battuto 3-0 nella finale di Europa League vinta dai nerazzurri lo scorso 22 maggio a Dublino. La formula per il nazionale ivoriano, 22 anni, è il prestito oneroso a 5 milioni con diritto di riscatto a 25 al 30 giugno 2025.

Nella finale all'Aviva Stadium Kossounou era in panchina, ma aveva giocato a Bergamo il 10 marzo 2022 nell'andata degli ottavi di finale proprio di Europa League, vinti 3-2 dai bergamaschi. Cresciuto in patria nell'Asec Mimosas, Kossounou è in Europa da 5 anni, prima nell'Hammarby in Svezia e poi per due anni al Club Brugge prima del triennio al Bayer.

Da professionista conta 169 match e 2 reti con 34 partite disputate nelle competizioni Uefa di cui 12 in Champions League. Il difensore ha vinto tra l'altro la Coppa d'Africa l'anno scorso con la Costa d'Avorio in finale contro la Nigeria.

09:15 - Svincolato dopo la fine del rapporto contrattuale con il Brighton, secondo Gianluca Di Marzio Steven Alzate è finito nel mirino del Genoa.

09:10 - Il rinforzo difensivo per la Lazio potrebbe essere l'esperto Samuel Gigot dell'Olympique Marsiglia.

09:05 - Il Bayer Leverkusen ha deciso di sostituire Odilon Kossounou con Nordi Mukiele del PSG.

07:20 - Edoardo Bove potrebbe lasciare la Roma: su di lui nelle ultime ore il Nottingham Forest.

Martedì 27 agosto

NOTIZIE IN EVIDENZA

Ufficiale l'arrivo del primo giocatore saudita in Serie A: Saud Abdulhamid ha firmato con la Roma.

Leggi l'articolo completo.

Teun Koopmeiners giocherà con la Juventus. Fabrizio Romano ha annunciato che è arrivato anche l'ok dell'Atalanta. L'accordo è stato siglato sulla base di 52 milioni di euro di fisso più altri 7 milioni di euro di bonus.

Il calciatore, che nelle prossime ore sosterrà le visite mediche, firmerà un contratto un quinquennale.

Leggi la notizia completa qui.

I numeri di Koopmeiners
I numeri di KoopmeinersFlashscore

23:55 - L'Inter ha chiuso l'accordo per l'ingaggio del difensore centrale Tomás Palacios dal Talleres. Accordo da 6,5 milioni di euro, contratto a lungo termine per l'argentino che ha rifiutato due proposte dalla Bundesliga. Le visite mediche sono state prenotate e il trasferimento sarà completato la prossima settimana.

23:00 - Il Milan resta in trattativa con la Roma per l'acquisto di Tammy Abraham, ma sta ancora cercando di coinvolgere una contropartita nell'affare. Nessuna trattativa in corso con il West Ham per l'attaccante.

22:11 - Il Fenerbahçe ha trovato un accordo con Sofyan Amrabat per un potenziale trasferimento. Tuttavia, il club turco è distante 3 milioni di euro dalla valutazione della Fiorentina di 15 milioni di euro.

21:22 - Continuano le trattative per quanto riguarda il futuro di Jadon Sancho. La Juventus sta trattando per un prestito con diritto di riscatto, lo United vuole che vengano soddisfatte alcune condizioni specifiche, tra cui la copertura dello stipendio. Il Chelsea considera Sancho un'opportunità di scambio, vorrebbe infatti includere Sterling: la scelta spetta al Manchester United.

21:00 - Il Liverpool ha completato l'acquisto di Giorgi Mamardashvili, 23enne portiere georgiano che si è distinto a Euro 2024. L'estremo difensore è costato 35 milioni di euro, ha firmato un contratto di 6 anni di ma resterà in prestito al Valencia fino a giugno 2025.

20:41 - Il Milan è vicino anche alla conclusione dell'affare Silvano Vos con l'Ajax dopo l'offerta inviata oggi: sarà inferiore ai 5 milioni di euro.

20:19 - Il Milan ha raggiunto un accordo con Manu Koné. Un'offerta al Mönchengladbach sarà presentata non appena Bennacer sarà ceduto in Arabia Saudita. Il club tedesco vuole 20 milioni di euro più bonus.

20:12 - Liverpool e Juventus sono in contatto diretto per l'affare Federico Chiesa. La trattativa è in corso. Affare da circa 15 milioni di euro.

20:05 - Completato lo scambio di documenti tra Napoli e Manchester United per Scott McTominay. Il centrocampista scozzese è atteso in Italia per domani

20:00 - João Cancelo si unisce all'Al Hilal con un accordo da 25 milioni di euro dal Manchester City. Accordo triennale e uno stipendio netto di 15 milioni di euro a stagione.

19:46 - Dopo l'Al-Hilal, anche i giallorossi sul loro profilo social hanno confermato il trasferimento ufficiale del terzino saudita Saud Abdulhamid.

19:11 - Odilon Kossounou è in procinto di firmare per l'Atalanta. Al Bayer Leverkusen andranno 5,5 milioni di euro per il prestito, con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. I tedeschi lo sostituiranno con il prestito di Nordi Mukiele dal PSG, per il quale sono previste domani le visite mediche.

18:00 - Ufficiale l'arrivo del primo giocatore saudita in Serie A: Saud Abdulhamid ha firmato con la Roma.

Leggi l'articolo completo.

17:30 - Al di là della parte fissa di 52 milioni, i bonus del passaggio di Teun Koopmeiners alla Juventus dovrebbero essere così ripartiti: 3 milioni di bonus facili (in caso di qualificazione in Champions) e tre più difficili (1 milione in caso di scudetto, 2 milioni in caso di vittoria in Champions) per un totale di 58 milioni di euro.

17:20 - Tutto fatto per il passaggio di João Cancelo dal Manchester City all'Al-Hilal. Come fa sapere Fabrizio Romano, agli inglesi andranno 25 milioni di euro, mentre al giocatore 15 milioni l'anno di stipendio per tre anni di contratto. 

16:50 - L'Arsenal ufficializza l'acquisto di Mikel Merino per 32 milioni di euro più 5 milioni di bonus, contratto quadriennale con opzione per un'altra stagione.

16:10 - Facundo Gonzalez lascia la Juventus e si trasferisce al Feyenoord in prestito oneroso di 500 mila euro con diritto di riscatto fissato a 6 milioni, trasformato in obbligo al 50% di presenze. I bianconeri mantengono il 20% sulla futura rivendita

16:00Juan Musso diventa il nuovo portiere dell'Atlético Madrid in prestito con obbligo di riscatto. Dopo il fallimento della trattativa per Walter Benitez, a causa delle richieste del PSV, i Colchoneros hanno chiuso l'affare per l'argentino ex Atalanta

15:59 - L'Atalanta ha trovato subito il sostituto di Musso acquistando a parametro zero l'ex Roma Rui Patricio, ufficializzato oggi dal club bergamasco.

14:11 - Il Napoli ha ricevuto il via libera per confermare l'acquisto di Romelu Lukaku. Il giocatore è stato autorizzato a viaggiare per svolgere le visite mediche e mettere la firma sul contratto. Affare con il Chelsea da 30 milioni di euro più bonus, contratto fino a giugno 2027. 

Le statistiche negli ultimi anni di Romelu Lukaku
Le statistiche negli ultimi anni di Romelu LukakuFlashscore

 

14:00 - Eddie Nketiah lascia l'Arsenal e passa al Crystal Palace. Accordo tra i club da 25 milioni di sterline più 5 milioni di bonus. L'attaccante inglese ha già accettato di unirsi ai Glaziers due giorni fa e ora si appresta a completare le visite mediche.

13:50 - Tino Anjorin lascia il Chelsea per approdare all'Empoli: l'accordo definitivo è stato completato oggi: le visite mediche sono in corso. l Blues avranno una clausola di rivendita del 50% per la futura vendita del centrocampista inglese.

13:36 - Oggi la Fiorentina ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Luca Ranieri fino al 2028. Cresciuto nel settore giovanile viola, il difensore classe '99 ha disputato con la prima squadra 67 partite tra Serie A, Coppa Italia e Conference League segnando 5 gol. Intanto è finito nei radar viola anche l'ex atalantino Robin Gosens, 30 anni, attualmente in forza all'Union Berlino.

12:50 - Yacine Adli ha detto sì alla Fiorentina. Accordo totale con il Milan per un prestito con obbligo di riscatto fissato fra i 13 e 15 milioni di euro. Il centrocampista classe 2000 sosterrà le visite mediche con il club viola nelle prossime ore.

12:47 - Kepa firma un altro anno di contratto al Chelsea valido fino a giugno 2026 e si unisce al Bournemouth in prestito secco fino a luglio 2025.

12:40 - Samuel Iling Jr ha appena firmato il contratto che lo legherà al Bologna per questa stagione. Prestito secco dall'Aston Villa, senza opzione di riscatto per i rossoblù. I VIllans avevano acquistato il cartellino del calciatore dalla Juventus, insieme a Barrenechea, nell'ambito del trasferimento di Douglaz Luiz in bianconero; fuori dai convocati nelle prime giornate di Premier arriva a Bologna con la formula del prestito secco.

12:10 - L'Atalanta è vicinissima a Odilon Kossounou, difensore centrale del Bayer Leverkusen. I due club avrebbero trovato l'accordo sulla base di un prestito di 5 milioni, con conseguente diritto di riscatto fissato a circa 25 milioni, che potrebbe diventare obbligo al raggiungimento di alcune facili condizioni. Se tutto va secondo i piani, il 23enne ivoriano dovrebbe svolgere le visite mediche mercoledì.

12:05 Kevin Danso sta per diventare un nuovo giocatore della Roma. Arrivato il via libera definitivo del Lens per il difensore. Si tratta di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 22 milioni di euro più 3 bonus.

12:00 - Napoli e Manchester United completeranno nella giornata l'affare Scott McTominay. I Red Devils sono pronti ad autorizzare la partenza dello scozzese, mancano solamente gli ultimi passi formali. Accordo da 30 milioni di euro più clausola di rivendita del 10%.

11:05 - Ora è anche ufficiale: Francisco Conceiçao è un nuovo giocatore della Juventus. L'annuncio è arrivato sui social.

10:28 - A 41 anni, il portiere della nazionale cilena Claudio Bravo ha deciso di lasciare il calcio, annunciandolo con un video sui social media. Dopo 150 presenze con la nazionale e in oltre 20 anni di carriera ad alto livello, Bravo ha avuto i suoi momenti migliori giocando in Europa, tra la Liga e la Premier League, e in particolare nelle due stagioni al Barcellona, con cui nel 2015 ha vinto il triplete (Liga, Coppa del Re e Champions League), e nelle quattro al Manchester City di Pep Guardiola, con il quale ha conquistato altri otto trofei tra il 2016 e il 2020.

In nazionale, Bravo è stato capitano della squadra che ha vinto la Coppa America nel 2015 e nel 2016. Nell'ultima edizione, due mesi fa negli Stati Uniti, è diventato il giocatore più anziano a disputare una partita della competizione creata nel 1916, a oltre 41 anni, superando il record detenuto dal 1977 dal portiere boliviano Carlos Truco (39 anni.

10.19 - Secondo Sky Sport Uk, il Manchester United ha raggiunto un accordo con il Paris Saint-Germain per la cessione di Manuel Ugarte. La stretta di mano è stata raggiunta a quota 60 milioni di euro, bonus inclusi (50+10). Il centrocampista uruguaiano dovrebbe sottoporsi, già oggi, alle visite mediche e firmare il suo nuovo contratto.

09.55 - Il Rayo Vallecano ha annunciato ufficialmente l'ingaggio dell'ex Real Madrid, James Rodríguez, miglior giocatore dell'ultima Copa América, fino al 30 giugno 2025

Lunedì 26 agosto

23:10 - Sembra finalmente in chiusura la telenovela legata al passaggio di Teun Koopmeiners dall'Atalanta alla Juventus. Le due dirigenze hanno avuto un altro colloquio prima della partita dei bianconeri contro il Verona. C'è fiducia totale per il via libera dell'Atalanta ed è attesa la decisione formale. L'offerta ufficiale rimane la stessa rivelata in esclusiva da Fabrizio Romano due settimane fa: 52 milioni di euro più 7 milioni di euro di bonus in aggiunta.

22:56 - Alte conferme sulla situazione relativa al possibile passaggio di Federico Chiesa al Liverpool. Il calciatore avrebbe dato la sua piena disponibilità a unirsi ai Reds dopo i colloqui iniziali. L'italiano sembra entusiasta di questa possibilità e il contratto non sarà un problema. Il prezzo del suo cartellino è di circa 15 milioni di euro.

22:00 - Arrivano altre conferme sulla trattativa tra Juventus e Jadon Sancho con il Machester United. Sky Sports De scrive che i bianconeri e il Chelsea stanno ancora studiando un accordo e continueranno fino al giorno conclusivo di mercato. Non sono state ancora prese decisioni definitive, l'affare è complicato e se non si troverà una soluzione è possibile che il giocatore rimanga allo United.

20:14 - La Juventus ha ormai ingaggiato Arman Durmisi, classe 2008, proveniente dal Koper. L'attaccante sloveno classe 2008 interessava anche a Parma e Lipsia

19:40 - Il Liverpool sembra essere molto interessato a Federico Chiesa, in uscita dalla Juventus. Secondo Fabrizio Romano il calciatore sarebbe interessato a trasferirsi in Premier League.

18:50 - Il Flamengo chiude per due ex giocatori della Juventus. Ufficiale l'arrivo il difensore sinistro Alex Sandro, a parametro zero, e in dirittura d'arrivo il centrocampista Charly Alcaraz. Quest'ultimo proviene dal Southampton, per il cui cartellino la squadra carioca sborserà 19 milioni di dollari.

 Il club di Rio ha annunciato il ritorno a casa di Alex Sandro dopo nove stagioni alla Juventus sul social network, specificando che il giocatore ha firmato un contratto fino a dicembre 2026: "Ha decine di trofei nel suo curriculum e ora ha un solo obiettivo: vincerne di più, con la maglia rossonera. Benvenuto Alex Sandro".

Arriva a Rio senza indennità di trasferimento, essendo scaduto il contratto con la Juve al termine della scorsa stagione. Formatosi all'Atletico Paranaense, Alex Sandro ha giocato due stagioni al Santos insieme a Neymar (2010 e 2011), prima di passare al Porto. Alla Juventus dal 2015, in bianconero ha giocato più di 300 partite e vince 12 trofei, tra cui sei scudetti e cinque Coppe Italia.

18:21 - Secondo Fabrizio Romano l'Al Nassr ha inviato un'offerta ufficiale al Paris Saint-Germain per Milan Skriniar, e l'affare sembra quasi concluso, con il difensore slovacco che sembra ormai in procinto di accettare la proposta nonostante alcuune offerte dall'Italia.

17:35 - La questione Victor Osimhen continua a tenere banco in casa Napoli. L'agente Roberto Calenda si è recentemente sfogato contro il club partenopeo: "Come ho già detto non è un pacco da spedire lontano per fare spazio a nuovi profeti". Situazione di stallo che diventa sempre più complicata con il nigeriano in attesa di offerte e poco soddisfatto da quella dell'Al Ahli

Leggi l'articolo completo

17:32 - L'Empoli sta spingendo per arrivare a Mattia De Sciglio, terzino finito ai margini del progetto di Thiago Motta alla Juventus. Il club toscano ha chiesto alla Juve di contribuire al pagamento dell’ultimo anno del contratto in scadenza nel 2025 (attorno al 40-50%). Le parti sono al lavoro per trovare una soluzione.

17:30 - Yacine Adli rimane in uscita dal Milan. Su di lui forte l'interesse dell'Olympique Marsiglia, recentemente scavalcato dalla Fiorentina.

17:15 - Il Brentford ci prova per Michael Kayode della Fiorentina. Il club di Premier League ha offerto un prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato alle presenze.

16:56 - Juan Cuadrado è stato appena presentato come nuovo giocatore dell'Atalanta. Una nuova avventura per il colombiano dopo l'annata piena di infortuni con l'Inter, da cui si è svincolato. 

16:50 - L'attaccante del Borussia Dortmund, Youssoufa Moukoko, si trasferisce ufficialmente al Nizza. Prestito con diritto di riscatto superiore a 12 milioni di euro, con lo stipendio coperto interamente dal club francese. Le visite mediche si terranno nella giornata di martedì.

16:05 - Matt O'Riley, dopo la lunga trattativa dell'Atalanta per portarlo in Serie A, si accasa ufficialmente al Brighton. Accordo trovato con il Celtic sulla base di un pacchetto totale di 30 milioni di sterline.

15:52 - L'Al Hilal ha raggiunto un accordo verbale con il Manchester City per João Cancelo. La cifra si aggira intorno ai 25 milioni di euro, l'accordo tra club è già stato siglato. Ora dipende da João Cancelo e dalla sua decisione; l'Al Hilal gli ha offerto un contratto da 15 milioni di euro netti a stagione. Il terzino portoghese deciderà presto.

15:13 - Francisco Conceição ha completato con successo le visite mediche: è pronto a diventare ufficialmente un giocatore della Juventus.

13:40 - Giorgi Mamardashvili sta per diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Liverpool. Oggi ci saranno le visite mediche del portiere, accordo da 30 milioni di euro più 5 di bonus e una clausola di rivendita del 10%. Il georgiano rimarrà però in prestito al Valencia per questa stagione, unendosi ai Reds nel luglio 2025 con un contratto valido fino al 2030.

13:15 - Victor Osimhen non accetta le proposte dell'Al Ahli perché richiede uno stipendio importante e una clausola rescissoria. Quest'ultima è ritenuta fondamentale dal nigeriano, altrimenti l'affare non si farà.

12:40 - Il Barcellona ha annunciato che il difensore Clément Lenglet è stato ceduto all'Atlético Madrid, mentre l'attaccante brasiliano Vitor Roque, poco prolifico da quando è arrivato in Catalogna, è stato ceduto al Betis Siviglia. Arrivato a Barcellona lo scorso gennaio, sei mesi dopo aver firmato per quasi 30 milioni di euro, Vitor Roque ha segnato solo due gol in 16 partite con la maglia blu. Il brasiliano di 19 anni è in prestito con opzione d'acquisto al Betis. In prestito senza opzione di acquisto invece Lenglet (29 anni).

11:37 - L'Atlético Madrid ha prenotato le visite mediche per Juan Musso, che arriva in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni dall'Atalanta. Oggi visite anche per il portiere portoghese Rui Patricio, sostituto dell'argentino alla dea, affare fatto e concluso.

10:50 - Juan Cuadrado è pronto a firmare per l'Atalanta. L'esterno colombiano è già a Bergamo per le visite mediche e dovrebbe accasarsi quanto prima con il club bergamasco.

10:10 - La Juventus ha perfezionato un altro acquisto: Francisco Conceiçao si unirà presto al gruppo di Thiago Motta. Il portoghese, classe 2002 è stato prelevato dal Porto e si è già presentato al J Medical per sottoporsi alle visite mediche con il club bianconero. 

08:50 - Teun Koopmeiners si avvicina sempre di più alla Juventus. Dopo non aver giocato le prime due partite del campionato di Serie A con l'Atalanta, il centrocampista olandese potrebbe essere acquistato definitivamente oggi dalla Vecchia Signora, pronta a sborsare 55 milioni per lui.

07:30 - Secondo Sky Sports UK, il Chelsea sarebbe entrato nella corsa all'esterno offensivo Jadon Sancho, attualmente allo United. I Blues sono pronti a insidiare la Juventus, ancora in vantaggio sull'inglese, puntando a uno scambio con uno tra Sterling e Chilwell, in esubero dalla loro rosa.

Domenica 25 agosto

22:55 - Secondo Fabrizio Romano, è arrivata la prima offerta dell'Al Ahli per Victor Osimhen: proposti 65 milioni di euro al Napoli, che sembra propenso ad accettare.

21:50 - Ufficiale: la Juventus annuncia Nico Gonzalez, l'argentino è stato prelevato dalla Fiorentina. "L'accordo prevede inoltre l'obbligo da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al verificarsi di determinate condizioni nel corso della stagione sportiva 2024/2025 - spiega il club sull'arrivo dell'attaccante, che in mattinata ha sostenuto le visite mediche - il corrispettivo pattuito per l'eventuale acquisizione definitiva è pari a € 25 milioni, pagabili in tre esercizi, oltre ad oneri accessori per € 3,1 milioni; tale corrispettivo potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a € 5 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi".

21:20 - Il recap di calciomercato delle italiane: Juventus su Jadon Sancho e Teun Koopmeiners, Napoli vicino a Scott McTominay, Roma prova a prendere Kevin Danso.

Leggi l'articolo completo

19:55 - Per il post Juan Musso, l'Atalanta ha deciso di chiudere in fretta per l'ex Roma Rui Patricio.

Leggi l'articolo completo

18:40 - La Roma spinge per Kevin Danso del Lens: secondo Gianluca Di Marzio i giallorossi avrebbero offerto ai francesi un prestito di 1 milione con obbligo di riscatto fissato a 21,5 milioni di euro.

18:20 - L'Atletico Madrid lascerà andare Arthur Vermeeren in prestito: sul giovane belga c'è in pole position il Lipsia.

15:05 - Il Lecce sostituisce Valentin Gendrey con un altro francese: è in arrivo l'esperto terzino Frederic Guilbert.

12:25 - Ufficiale: nuovo colpo del Como, che prende il prestito dal Manchester City il centrocampista argentino Maximo Perrone.

11:15 - Ufficiale: Fabio Miretti in prestito secco dalla Juventus al Genoa.

10:55 - Ufficiale: l'Hellas Verona ha perfezionato l'arrivo in prestito con diritto di riscatto dell'esterno tedesco ex Eintracht Francoforte Faride Alidou.

10:45 - Juan Musso è finito nel mirino dell'Atletico Madrid: l'Atalanta sta già pensando ai possibili sostituti del portiere argentino.

10:15 - Sbarcato in Italia Tomas Palacios: il difensore argentino si appresta a diventare un giocatore dell'Inter.

09:00 - Nico Gonzalez è arrivato al J Medical in attesa di svolgere le visite mediche per conto della Juventus.

07:55 - Valentin Gendrey ad un passo dall'addio al Lecce. A confermare la trattativa che lo vedrebbe ceduto all'Hoffenheim lo stesso Luca Gotti: "Arrivato qui bimbo, è diventato uomo, sia come persona che come calciatore".

Sabato 24 agosto

NOTIZIA IN EVIDENZA

Non solo Nico Gonzalez, la Juventus ha chiuso pure per Francisco Conceicao del Porto: l'operazione dovrebbe avvenire in prestito oneroso senza diritto di riscatto.

Leggi l'articolo completo

23:40 - Dopo Alex Sandro, il Flamengo sta chiudendo anche l'accordo per l'ingaggio dell'ex Juventus Charly Alcaraz, proveniente dal Southampton. L'accordo è quasi chiuso, trasferimento definitivo e contratto di cinque anni per il centrocampista.

23:00 - James Rodriguez è in procinto di unirsi al Rayo Vallecano: l'offerta ufficiale è stata inviata oggi. Contratto fino a giugno 2025 più opzione per un'altra stagione.

21:28 - PSV, offerti 9 milioni di euro alla Roma per Nicola Zalewski. Il giocatore ci sta pensando.

20:04 - Vitor Roque va al Real Betis. L'attaccante brasiliano sbarcherà a Siviglia stasera, trasferimento in prestito dal Barcellona

18:15 - Le immediate ore di vigilia della gara sul campo dell'Inter registrano un nuovo colpo di mercato in casa Lecce. Il difensore centrale di piede mancino Jean Gaby domani sarà a Lecce per sottoporsi alle rituali visite mediche. Il calciatore francese, classe 2000, proviene dall'Annecy, formazione militante in Ligue 2. 

15:00 - Salvatore Sirigu ritorna in Italia. L'estremo difensore, ex tra gli altri del Paris Saint-Germain, sarà nuovamente il portiere del Palermo. In rosanero aveva giocato tredici anni fa.

Leggi l'articolo completo

10:10 - Il Napoli sta per concludere la cessione di Walid Cheddira in prestito all'Espanyol.

10:00 - La Juventus è sempre alla ricerca di nuovi esterni offensivi: Nico Gonzalez è il più vicino, ma non è il solo nella lista.

Leggi l'articolo completo

09:20 - Giornata di visite mediche per Fabio Miretti, che si appresta ad approdare al Genoa in prestito secco dalla Juventus.

08:15 - Il Brighton, dopo gli aquisti - tra i tanti - di Yankuba Minteh e Georginio Rutter e l'imminente arrivo di Matt O'Riley, è a un passo dall'ufficializzare il turco Ferdi Kadioglu del Fenerbahce

07:30 - A sorpresa, dopo essere stato cercato da tante big europee Samu Omorodion è finito al Porto per 15 milioni di Euro per il 50% del cartellino.

Venerdì 23 agosto

23:30 - Juventus: si avvicina Nico Gonzalez dalla Fiorentina. Offerta da 32 milioni più 5 di bonus: la chiusura potrebbe arrivare a breve.

23:28 - Il Manchester United ha ricevuto un'offerta da 25 milioni di euro per Scott McTominay dal Napoli, ma non è ancora abbastanza per il club inglese, che continua a chiedere 30 milioni.

23:20 - La Roma è vicinissima all'acquisto di Saud Abdulhamid dall'Al Hilal. Affare da 2,5 milioni di euro più bonus. 

23:06 - Horatiu Moldovan si trasferisce in prestito al Sassuolo. Il portiere rumeno arriva dall'Atletico Madrid. Nell'accordo è presente anche un diritto di riscatto per il club neroverde.

21:45 - Samuel Iling Jr ritorna subito in Serie A, passando dall'Aston Villa al Bologna. I Villans hanno accettato la proposta di prestito con copertura salariale: l'inglese,dopo essere passato al Villa dalla Juventus nell'ambito dell'affare Douglas Luiz, viene mandato in prestito secco al Bologna. Le visite mediche si terranno domenica.

21:30 - Matt O'Riley ha chiuso l'accordo con il Brighton. L'accordo è stato siglato e il Celtic riceverà un compenso fisso di 25 milioni di sterline più bonus che porteranno il totale a 30 milioni, una cifra record in Scozia.

20:54 - Romelu Lukaku sarà un nuovo giocatore del Napoli, accordo trovato tra i due club. Il Chelsea ha accettato 30 milioni di euro più 15 milioni di bonus, potenzialmente per un totale di 45 milioni di euro. Il belga firmerà un accordo triennale con il Napoli fino al 2027.

Leggi l'articolo completo

19:10 - L'Atalanta ha ceduto El Bilal Touré allo Stoccarda in prestito con diritto di riscatto. Una sola stagione in nerazzurro per l'attaccante maliano classe 2001, infortunatosi all'inserzione prossimale del retto femorale destro nell'agosto del 2023 dopo essere arrivato dall'Almeria per 28 milioni più 3 di bonus. Per Touré 17 presenze e 3 reti coi bergamaschi, al Genoa e al Monza in campionato e al Marsiglia nella semifinale di ritorno di Europa League. "Il Club augura a El Bilal le migliori soddisfazioni per questa nuova esperienza professionale in Germania", chiude la nota ufficiale sul sito atalantino.

18:59 - Angelo Ogbonna si trasferirà al Watford a parametro zero. Il club inglese ha raggiunto l'accordo con il difensore italiano dopo la sua lunga esperienza al West Ham.

18:48 - Altre novità riguardanti Francisco Conceição direttamente dal Portogallo. L'allenatore del Porto Vítor Bruno ha dichiarato la possibile cessione del giovane talento: “Alcuni grandi club potrebbero essere interessati a lui, c'è la possibilità che possa partire”. Oggi non è tra i convocati del club portoghese perché la Juventus è in trattativa, così come lo è con Sancho e Nico González, in attesa di decidere su chi puntare definitivamente.

18:30 - Trattative in corso a Londra tra Chelsea e Napoli per chiudere l'affare Romelu Lukaku. Il Chelsea ha chiesto anche oggi un pacchetto complessivo di 37 milioni di sterline, mentre il Napoli non vuole pagare la clausola rescissoria e insiste per negoziare a condizioni diverse. Il bomber belga è in attesa del via libera.

18:25 - Il Porto ha trovato l'accordo con l'Arsenal per il prestito secco di Fabio Vieira, convinto della destinazione. Il club portoghese, però, procederà con questa operazione solo se Conceição se ne andrà. La Juventus sta spingendo per ingaggiare il talento portoghese. 

18:18 - Il Como conferma di aver acquistato Sergi Roberto. Per lo spagnolo ex capitano del Barcellona contratto biennale con opzione di prolungamento per un ulteriore anno.

18:15 - Ferdi Kadioglu sta per diventare un nuovo giocatore del Brighton. Accordo con il Fenerbahçe di 30 milioni di euro. Il turco aveva trovato l'accordo sul contratto con il club inglese già da due settimane. Valentin Barco, al contrario, libera il posto al nuovo arrivato e va in prestito al Siviglia

16:55 - La Juventus è attualmente in trattativa con gli agenti di Jadon Sancho, Nico González e Francisco Conceição. La decisione finale sul giocatore prescelto dai bianconeri arriverà presto.

16:36 - La Juventus e Weston McKennie hanno raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto. "saranno insieme per altre 2 stagioni, fino al 30 giugno 2026" fa sapere il club in una nota ufficiale. Il centrocampista, dunque, è stato confermato anche dal nuovo allenatore Thiago Motta: in un primo momento sembrava "fuori dal progetto", nelle ultime settimane è stato nuovamente reintegrato in rosa e ora è anche arrivato il prolungamento di contratto.

13:03 - Razvan Sava, 22 anni, è un nuovo calciatore dell'Udinese. Il portiere è stato acquistato a titolo definitivo dal Cluj e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029. Si fa ora sempre più probabile la partenza di Marco Silvestri, già chiuso da Okoye, che avrà ancora meno chance di trovare spazio nella formazione di Runjaic. 

12:20 - Ora è ufficiale, Ilkay Gundogan torna al Manchester City. Lo ha annunciato il club inglese, che ha concluso un accordo di un anno con il giocatore che nell'ultima stagione ha giocato a Barcellona. Il centrocampista ha trascorso sette stagioni di grande successo all'Etihad prima di passare alla Liga nel giugno 2023, appena 16 giorni dopo esser diventato capitano del City ottenendo uno storico Triplete grazie alla vittoria sull'Inter nella finale di Champions League a Istanbul. Nel corso del suo straordinario primo periodo al City, il 33enne giocatore tedesco ha vinto cinque titoli di Premier League, due FA Cup, quattro League Cup, due Community Shields e una Champions League, collezionando 304 presenze e segnando 60 gol.

12:00 - Tommaso Pobega è a un passo da passare dal Milan al Bologna. Prestito con diritto di riscatto per il centrocampista, fissato tra i 10 e i 15 milioni di euro.Il giocatore ha raggiunto Casteldebole, centro tecnico del Bologna, in tarda mattinata per svolgere le visite mediche: l'ufficialità del suo approdo in rossoblù è a un passo. Nell'ultima stagione Pobega ha accusato un infortunio al tendine del retto femorale sinistro a dicembre, rientrando a maggio.

11:11 - Stefano Turati è un nuovo giocatore del Monza. Lo annuncia il club biancorosso in una nota. "Il portiere lombardo arriva dal Sassuolo a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025", si legge. Ora il Monza ha il suo nuovo portiere dopo la cessione di Michele Di Gregorio. 

09:00 - Il Liverpool vuole strappare Jarrad Branthwaite, valutato 70 milioni di sterline, ai rivali storici dell'Everton. Secondo il tabloid The Sun, infatti, i Reds offriranno nelle prossime ore 63 milioni fissi più altri 7 di bonus ai cugini Toffee.

Giovedì 22 agosto

23:55 - Colloqui in corso per il passaggio di Federico Chiesa al Barcellona, che sarebbe pronto a offrire 10 milioni di euro + 3 milioni di euro di bonus alla Juventus. Il club torinese, tuttavia, intende chiedere 15 milioni di euro per la cessione dell'esterno offensivo.

23:10 - La Roma si sarebbe mossa in modo molto concreto per il difensore del Lens Kevin Danso, che sarebbe già d'accordo al trasferimento. Il prezzo del suo cartellino è intorno ai 23 milioni. 

22:55 - Il centrocampista Hans Nicolussi Caviglia è un calciatore del Venezia. L'arrivo dalla Juve è stato ufficializzato dallo stesso club lagunare.

22:43 - La Juventus si sarebbe mossa in modo molto concreto con lo United per il cartellino di Jadon Sancho. A riferirlo è l'emittente francese Rmc. 

22:35 - Ufficiale. Marcus Pedersen è un calciatore del Torino dopo il pagamento di 1 milione di euro più un obbligo di acquisto di 3,5 milioni di euro dal Feyenoord da parte del club granata.

22:20 - Nessun accordo è stato trovato per il momento tra Napoli e Chelsea per il passaggio di Lukaku in azzurro.

21:10 - La scelta di Dybala, che saluta i suoi vecchi/nuovi tifosi, che saranno pronti a osannarlo domenica con la 10 della Roma.

Leggi l'articolo completo.

20:48 - Con un lungo messaggio sul suo account Instagram, Paulo Dybala ha annunciato che resterà alla Roma e non accetterà l'offerta araba, rinunciando così a 75 milioni nei prossimi tre anni. "Grazie Roma.. Ci vediamo domenica", questo il messaggio del calciatore. 

20:30 - Perché l'addio di Dybala alla Serie A sarebbe un evento triste per il nostro calcio.

Leggi l'opinione.

20:10 - Il direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari ha parlato a Sky Sport, ricordando che ancora non si è arrivati a un accordo sulla cessione di Nico Gonzalez alla Juventus: "La situazione è che mancano otto giorni e al momento non ci sono le condizioni per fare l'operazione. Vedremo cosa succederà. Mancano proprio le condizioni di base per fare l'operazione. Noi non abbiamo necessità di dare via Nico, siamo contenti di lui. Siamo tranquilli. Bastano 40 milioni? Non lo so”.

19:00 - La famiglia di Mats Hummels è arrabbiata con un agente non autorizzato che sta negoziando per suo conto con una presunta offerta del Maiorca e che ha confuso molti dei suoi compagni di squadra. Hummels non sta trattando con il Maiorca ma con la Real Sociedad.

17:30 - "Leao resta al Milan al 100%. Non chiede di andare via. Non ci sono possibilità che vada al Barcellona": lo dice Giorgio Furlani, ad del Milan, intercettato dai giornalisti spagnoli fuori dal centro sportivo del Milan. Leao sarebbe nel mirino del Barcellona ma per il club rossonero è un giocatore incedibile.

17:20 - Mikel Merino è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Arsenal. Accordo da 32 milioni di euro più 5 milioni di euro di bonus con la Real Sociedad. Per lo spagnolo pronto un contratto fino al 2028.

14:50 - Paulo Dybala ha salutato compagni e tifosi dopo l'ultimo allenamento a Trigoria con la Roma, imminente il suo passaggio all'Al-Qadsiah. In molti, tra autografi e selfie, gli hanno chiesto di rimanere. 

Leggi l'articolo completo e guarda il video.

16:00 - È ufficiale il passaggio di Raoul Bellanova dal Torino all'Atalanta. Per il difensore 24enne si tratta di un ritorno.

Leggi l'articolo completo.

13:30 - Secondo il portoghese A Bola, l'Al-Hilal avrebbe raggiunto l'accordo con il Manchester City per l'ingaggio di João Cancelo per 40 milioni di euro. Il terzino destro portoghese guadagnerà 70 milioni di euro in tre stagioni

13:05 - Dopo aver chiuso per Nico Páz in prestito dal Real Madrid, Sergi Roberto a parametro zero dal Barcellona, il Como si assicura anche l'ingaggio di Máximo Perrone, che arriverà in prestito dal Manchester City. Prestito secco con stipendio coperto fino a giugno, nessun diritto di riscatto.

12:30 - Il Napoli ha raggiunto un accordo verbale per il trasferimento di Billy Gilmour dal Brighton per una cifra di circa 17-18 milioni di euro bonus compresi. I test medici previsti all'inizio della prossima settimana.

11:52 - Raoul Bellanova è arrivato a Bergamo per le visite mediche con l'Atalanta.

11:26 - Accordo vicinissimo tra Weston McKennie e la Juventus per mettere nero su bianco il rinnovo fino al 2027. L'attuale contratto scade un anno prima.

11:22 - Accordo raggiunto tra il Genoa e la Juventus per il prestito, senza diritto di riscatto, per Fabio Miretti.

11:11 - Ademola Lookman è tornato ad allenarsi in gruppo dopo l'assenza di ieri. L'attaccante nigeriano era stato tenuto ai margini anche lo scorso fine settimane perché su di lui era piombato il Psg. Insufficienti, però, i 25 milioni offerti dai francesi per un calciatore che l'Atalanta valuta intorno ai 50.

09:50 - Il club arabo Al-Hilal ha fatto un'offerta per il terzino del Manchester City Joao Cancelo, che dopo essere rientrato dal prestito al Barcellona è stato dichiarato cedibile da Pep Guardiola. 

08:46 - Da quanto riporta il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, il Barcellona avrebbe iniziato a pensare all'incorporazione con la formula del prestito di Jadon Sancho, non gradito allo United. L'unico nodo sarebbe quello del salario dell'inglese, di circa 13 milioni annui, molto elevato per gli standard dei catalani. 

La Gazzetta dello Sport e La Stampa, tuttavia, assicurano che sull'ex attaccante del Borussia Dortmund c'è sempre la Juventus. L'entourage del calciatore accetterebbe anche il prestito con diritto di riscatto, un'opzione gradita dal club bianconero che è lontano dall'accordo con la Fiorentina per Nico González e che potrebbe piazzare Federico Chiesa proprio al Barça.

08:30 - Secondo Alfredo Pedullà, l'Arsenal intenderebbe acquistare l'attaccante atalantino Ademola Lookman, per il quale starebbe preparando un'offerta di oltre 50 milioni di euro. I Gunners, però, devono affrontare la concorrenza del Liverpool e del Psg.

08:20 - Per l'esperto di mercato Fabrizio Romano, l'offerta presentata dal Napoli al Chelsea lunedì per Lukaku non è stata sufficiente. Oggi, però, le due società torneranno a sedersi al tavolo delle trattative per sbloccare l'affare.

Mercoledì 21 agosto

23:30 - Il Fulham ha trovato l’accordo con il Lione per Cherki. Trattativa da 15 milioni di euro più 5 di bonus: il giocatore non è però convinto.

23:00 - Dopo l'esperienza al Borussia Dortmund, Mats Hummels sta cercando una nuova squadra. Il difensore tedesco, svincolato, è in trattativa con il Maiorca.

22:40 - Il Nottingham Forest ha ufficializzato l'acquisto di Alex Moreno dall'Aston Villa. Il terzino spagnolo arriva in prestito con diritto di riscatto. 

22:14 - L'Atletico Madrid ha appena presentato al Wanda Metropolitano i nuovi acquisti Julián Álvarez e Conor Gallagher.

21:56 - Secondo Foot Mercato, l'Al-Qadsiah, la Roma e Paulo Dybala sono vicini a raggiungere un accordo definitivo. Il club saudita vuole chiudere l'affare nelle prossime ore. Si parla di un'offerta di circa 3-4 milioni di euro per il cartellino dell'argentino. Per quest'ultimo è pronto un contratto di 3 anni, in cui guadagnerà 15 milioni di euro all'anno.

21:06 - Altro grande acquisto per il Como, che sta chiudendo per l'ex Barcellona Sergi Roberto. Lo spagnolo è disponibile a parametro zero dopo aver lasciato i blaugrana all'inizio di questa finestra di calciomercato.

20:12 - Pierre Kalulu è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Il francese arriva dal Milan con la formula del prestito da 3,3 milioni di euro, pagabili in due esercizi. Nel contratto è presente anche il diritto di riscatto, fissato a 14 di milioni di euro più 3 di bonus.

18:40 - Il Napoli spinge per chiudere l'acquisto di Lukaku. Previsto un nuovo blitz del club partenopeo a Londra nelle prossime 24 ore, dove incontrerà il Chelsea per definire i dettagli e trovare una soluzione. 

18:00 - Arrivano dettagli sul trasferimento di Nico Páz. Il Como pagherà 6 milioni di euro al Real Madrid, che incasserà anche il 50% su una futura vendita e manterrà la possibilità di riacquistare il giocatore.

16:52 - Da quanto riporta Gianluca Di Marzio, Paulo Dybala avrebbe accettato l'offerta contrattuale dell'Al-Qadsiah.

15:10 - David Neres è ufficialmente un calciatore del Napoli. Per il brasiliano, che proviene dal Benfica, il club partenopeo ha sborsato 28 milioni di euro.

Leggi l'articolo completo.

14:30 - Daniele Rugani è ufficialmente un calciatore dell'Ajax. Per il difensore si tratta di un passaggio con la modalità del prestito.

14:00 - Joao Felix torna definitivamente al Chelsea. Il giocatore portoghese è pronto a firmare un contratto di sei anni con la squadra inglese. A tal proposito, l'attaccante ha dichiarato: "Dopo due prestiti al Chelsea e al Barcellona, avevo bisogno di un posto dove stare in modo permanente. E per me non c'è posto migliore del Chelsea, un posto perfetto per brillare".

12:20 - lkay Gündogan torna al Manchester City, per il quale firmerà un contratto valido fino al giugno 2025. A riportarlo è Fabrizio Romano, che aggiunge che il centrocampista tedesco lascerà il Barcellona gratis.

12:00 - El Bilal Touré è pronto alle visite mediche con lo Stoccarda. L'attaccante che l'anno scorso ha giocato con l'Atalanta si accaserà presto col club tedesco.

11:15 - Conor Gallagher è ufficialmente passato dal Chelsea all'Atletico Madrid. Il compenso sarà di 42 milioni di euro totali.

09:45 - Situazione simile per l'affare relativo al passaggio di Nico Gonzalez in bianconero. Come riferito da Sky Sport, infatti, l'unico nodo da sciogliere è quello del cartellino del calciatore, che è ormai promesso sposo della Juventus, che ha offerto 35 milioni contro i 40 richiesti dalla Fiorentina

09:40 - È il giorno di Kalulu alla Juventus. Il difensore francese, in provenienza dal Milan, effettuerà oggi le visite mediche con la squadra torinese. Kalulu arriva con la formula del prestito oneroso da 3,5 milioni di euro con diritto di riscatto a 14 milioni. Al Milan andrebbero poi tre milioni di bonus e una percentuale del 10% sulla futura rivendita. 

09:20 - Secondo l'esperto di calciomercato di Relevo, Matteo Moretto, il Napoli si sarebbe informato sul centrocampista della Fiorentina Amrabat, che sarebbe stato scelto da Conte come rinforzo per la mediana.

09:00 - Da quanto riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, l'Arsenal sarebbe tornato sull'attaccante del Napoli Osimhen dopo aver provato a trattare invano Gyökeres dello Sporting.

08:25 - Il River Plate ha annunciato l'acquisto del laterale sinistro Marcos Acuña, campione del mondo 2022, che fa così ritorno in patria.

07:20 - Mohamed Salah sarebbe pronto a giocare la sua ultima stagione con la maglia del Liverpool. L'attaccante egiziano  sarebbe destinato a un club arabo a partire dalla prossima estate.

Leggi l'articolo completo.

Martedì 20 agosto

23:35 - Il Milan avrebbe raggiunto un accordo totale con il talento Silvano Vos. Contratto a lungo termine per l'olandese, il quale è interessato al progetto dei rossoneri e alle condizioni offerte. Contatti in corso con l'Ajax per trovare un accordo sulla cifra finale del cartellino.

23:08 - Secondo alcune voci, Ademola Lookman avrebbe attirato su di sé l'interesse di altri club. Dopo il passo indietro del PSG, il Liverpool e l'Arsenal sembrerebbero interessati al nigeriano per aggiungere un attaccante al loro reparto offensivo. 

23:05 - Il Como è vicino all'ingaggio di Nico Páz dal Real Madrid. Il giovane argentino ha già accettato le condizioni del trasferimento e del contratto. Nell'accordo sarà presente una clausola di rivendita e una di riacquisto per i Blancos.

22:52 - La Juventus è pronta a fare un passo avanti nella trattativa per Nico González: è stato fissato l'ultimo round di colloqui con la Fiorentina per concludere l'affare. L'argentino vuole vestire la maglia bianconera ed è molto vicino, con i club che ora lavorano sul prestito con obbligo di riscatto.

22:46 - Il Fulham è vicino all'ingaggio di Joachim Andersen dal Crystal Palace per circa 30 milioni di sterline. In seguito alla trattativa fallita per Diego Carlos, i Cottagers si stanno per assicurare il danese come nuovo difensore.

22:44Amin Sarr, attaccante dell'Olympique Lione, è in procinto di firmare per l'Hellas Verona. Il club di Serie A ha trovato l'accordo con quello francese sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

22:26 - Il Parma ha avviato una trattativa con l'Almería per ingaggiare Dion Lopy come nuovo centrocampista. Il club spagnolo ha rifiutato una proposta del Brest per Lopy in data odierna.

21:30 - Il Nottingham Forest ha trovato un accordo per l'ingaggio di Alex Moreno dall'Aston Villa. Prestito con diritto di riscatto, visite mediche prenotate mercoledì mattina

21:06 - Armando Broja viene ceduto dal Chelsea all'Ipswich Town. L'accordo prevede un prestito con obbligo di riscatto nel caso in cui l'Ipswich eviti la retrocessione. Il pacchetto totale è di oltre 30 milioni di sterline. Le visite mediche si terranno nelle prossime 24 ore.

19:35 - Atalanta scatenata: in arrivo anche Raoul Bellanova dal Torino, che torna a Bergamo dopo 4 anni. Prezzo dell'operazione di 20 milioni di euro circa.

16:45 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Juventus potrebbe inserire Arthur e Filip Kostic nella trattativa per portare a Torino Nico Gonzalez.

16:00 - Ufficiale: svincolato dopo l'esperienza al Bologna, Roberto Soriano riparte dalla Salernitana, in B.

15:20 - Tante operazioni in uscita per il PSG: Gabriel Moscardo andrà via in prestito, Manuel Ugarte è vicino al Manchester Unitd mentre potrebbe salutare anche Carlos Soler.

14:25 - Ufficiale: Maduka Okoye ha rinnovato il suo contratto con l'Udinese.

11:35 - Il Barcellona è tornato alla carica per Federico Chiesa, in uscita dalla Juventus.

09:10 - Il norvegese Sander Berge, dopo Sheffield United e Burnley, rimane in Premier League: andrà al Fulham.

07:55 - Il Sassuolo venderà i suoi pezzi pregiati: Kristian Thorstvedt piace al Bologna, Armand Laurientie all'Olympique Marsiglia.

Lunedì 19 agosto

22:50 - Ufficiale: altro colpo del Brighton. Dal Leeds ecco l'olandese Georginio Rutter.

20:55 - Recap di mercato: la Juve le prova tutte per Teun Koopmeiners, il Napoli dopo David Neres aspetta Billy Gilmour, la Roma dipende dalla decisione di Paulo Dybala.

Leggi l'articolo completo

20:20 - Ufficiale: Jens Cajuste lascia il Napoli e passa in prestito all'Ipswich Town.

19:10 - Come riporta Fabrizio Romano, la trattativa tra Milan e Juventus per Pierre Kalulu, che sembrava non decollare, adesso procede verso una conclusione positiva.

17:40 - Sempre più vicino il ritorno di Joao Felix al Chelsea: manca solo l'ufficialità da parte dei Blues. Contestualmente, Conor Gallagher ai trasferirà all'Atletico Madrid.

16:50 - In arrivo un nuovo portiere all'Udinese: è il rumeno Razvan Sava del Cluj.

10:50 - La Juventus vuole cedere anche Tiago Djalo: su di lui sondaggio della Roma.

10:40 - Tutto confermato: Daniele Rugani è in volo per Amsterdam, poi firmerà per l'Ajax in prestito dalla Juventus.

10:10 - Il Porto spinge per Nehuen Perez, ma per convincere l'Udinese servirà una grossa cifra.

09:10 - David Neres si trova a Villa Stuart per effettuare le visite mediche per conto del Napoli. Il club azzurro ha chiuso l'accordo con un pagamento di 28 milioni.

09:05 - Una delle note liete dell'Europeo della Turchia, Ferdi Kadioglu, è vicino al Brighton.

07:55 - Oltre gli acquisti, le cessioni: l'Atalanta sta per vendere El Bilal Touré allo Stoccarda per una cifra vicina ai 18 milioni di Euro.

Leggi tutte le trattative della scorsa settimana