Calciomercato LIVE: la Juve chiude per Thuram, Buongiorno verso Napoli, Pioli all'Al-Ittihad

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Calciomercato LIVE: la Juve chiude per Thuram, Buongiorno verso Napoli, Pioli all'Al-Ittihad

Aggiornato
Khephren Thuram
Khephren ThuramProfimedia/Canva
Il 1° luglio si è aperto ufficialmente il periodo di mercato, che vedrà calare il sipario il prossimo 30 agosto. Il nostro live vi aggiornerà sui principali movimenti.

Mercoledì 3 luglio

09:45 - Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, Alessandro Florenzi potrebbe lasciare il Milan. Su di lui Fiorentina Como, Valencia e anche club di MLS e Saudi League. 

09:40 - Primo movimento in entrata nel calciomercato dell'Udinese: stasera la società friulana ha ufficializzato l'arrivo di Damian Pizarro, attaccante cileno di 19 anni, prelevato dal dal Colo Colo: ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029. Punta forte fisicamente ma dotata di ottima qualità tecnica, Pizarro è uno dei migliori profili del Sudamerica. Lo scorso novembre, ancora 18enne, ha debuttato nella nazionale maggiore cilena, giocando tutta la gara di qualificazione ai Mondiali 2026 pareggiata per 0-0 contro il Paraguay. Il club bianconero ha anche annunciato la prima cessione; si tratta di Walace, che passa al Cruzeiro. Il centrocampista brasiliano lascia l'Udinese dopo 5 stagioni e 165 presenze, condite da 3 gol segnati, tra Serie A e Coppa Italia. Nella seconda parte dell'ultimo campionato, a causa della prolungata assenza di Pereyra, ha indossato in più occasioni la fascia di capitano.

08:40 - Secondo Tuttosport, il nuovo nome per la fascia destra della Juventus sarebbe il brasiliano del Manchester City Yan Couto

07:35 - Dopo la separazione con Andrea Sottil, la Salernitana dovrebbe ripartire da Giovanni Martusciello. Per l'ex vice di Maurizio Sarri sarebbe la prima avventura su una panchina.

Martedì 2 luglio

23:20 - Secondo Fabrizio Romano, Alessandro Buongiorno è sempre più vicino al Napoli. Oggi si sarebbe svolto un incontro positivo. Il Napoli e il Torino sono sul punto di raggiungere l'accordo definitivo sul compenso, che è imminente.

20:20 - Stefano Pioli è il principale candidato davanti a Marco Silva per la panchina dell'Al-Ittihad che ha licenziato Marcelo Gallardo.

20:00 - La Juventus ha messo a segno un altro colpo: in arrivo Khephren Thuram dal Nizza. Dopo l'accordo con il giocatore, è arrivato anche quello con la società francese.

Leggi l'articolo completo

17:00 - Come confermato da Fabrizio Romano, l'Atalanta continua il pressing su Nicoló Zaniolo, trattative in corso con il Galatasaray. La società bergamasca vorrebbe un prestito con opzione di acquisto che diventerebbe obbligatoria in seguito a determinate condizioni.

16:15 - Secondo Gianluca Di Marzio Il Milan starebbe trattando con il Chelsea gli acquisti di Carney Chukwuemeka e Romelu Lukaku.

14:48 - Riccardo Calafiori sarebbe aperto a un eventuale trasferimento in Premier League se la Juventus non riuscisse a trovare un accordo con il Bologna. Detto questo, la sua preferenza, assicura Graeme Bailey, resta quella di seguire Thiago Motta a Torino.

14:44 - Nei prossimi giorni, secondo quanto assicurato da Gianluca Di Marzio, il Tottenham e il Milan si dovrebbero incontrare per discutere del trasferimento in Lombardia di Emerson Royal.

14:10 - Il Manchester United ha offerto a Matthijs de Ligt un contratto quinquennale. Tuttavia, il Telegraaf assicura, inoltre, che il club inglese sta ancora cercando un accordo con il Bayern Monaco.

13:40 - Arijon Ibrahimovic ha prolungato il suo contratto con il Bayern Monaco fino al 2027. L'attaccante 18enne, ceduto in prestito al Frosinone, ha già firmato.

13:15 - "Joshua Zirkzee partirà quest'estate al 99,9%", ha assicurato il ds del Bologna Sartori. Il Manchester United sta già discutendo i termini del contratto con gli agenti del giocatore, mentre l'interesse del Milan è in fase di stallo.

12:30 - "Luka Romero non proseguirà la sua avventura con l'Almeria dopo che si è concluso il suo periodo in prestito. Il club ringrazia il calciatore per il grande impegno mostato durante la sua permanenza qui all'Almeria. In bocca al lupo per il futuro". Il club spagnolo ha comunicato il ritorno dell'esterno argentino al Milan.

11:10 - Ora è anche ufficiale: D'Aversa è il nuovo allenatore dell'Empoli, contratto fino al 2026.

Leggi l'articolo

10:40 - La Juventus sta avanzando in modo deciso per l'acquisto di Kephren Thuram. La dirigenza bianconera, infatti, sembrerebbe ormai pronta a offrire 20 milioni più cinque di bonus al Nizza per il secondo figlio del suo ex difensore Lilian.

Le statistiche della scorsa stagione di Kephren Thuram
Le statistiche della scorsa stagione di Kephren ThuramFlashscore

10:33 - Xavi Simons al Bayern? "I grandi talenti possono giocare ovunque" Così ha parlato Ronald Koeman, allenatore dell'Olanda, riguardo al possibile passaggio del fantasista olandese alla squadra tedesca.

08:48 - Sembra ormai diviso il destino di Marcos Antonio e la Lazio. Il centrocampista brasiliano, che non è mai riuscito a inserirsi del tutto nell'organigramma biancoceleste, è pronto a rientrare in patria. Più precisamente al club carioca del Flamengo, che sarebbe disposto a esborsare quattro milioni di euro per il suo cartellino.

Lunedì 1 luglio

14:39 - La Lazio programma il presente con gli acquisti di Noslin e Tchaouna, ma anche il futuro. La società biancoceleste, infatti, ha ingaggiato anche Cristobal Muñoz, nuovo rinforzo laziale, come reso noto dalla società in un comunicato apparso sul sito ufficiale.

Centrocampista classe 2005, lo spagnolo, dopo aver fatto tutta la trafila nella cantera del Barcellona, approda così a Roma. Muñoz potrebbe essere aggregato alla prima squadra per il ritiro di Auronzo di Cadore dove Marco Baroni avrà modo di valutarlo.

13:15 - "Durante il mio tempo a Roma ho anche avuto l'onore di sollevare l'Europeo con la Nazionale Italiana. Ho vissuto momenti di gioia e orgoglio, che rimarranno impressi nella mia memoria per sempre. Ma ho anche affrontato momenti difficili. In quei momenti bui, ho sempre sentito il vostro sostegno". Leonardo Spinazzola ha salutato la Roma.

12:53 - Dopo l'arrivo di Noslin, la Lazio ha ufficializzato anche l'ingaggio di Loum Tchaouna, attaccante proveniente dalla Salernitana. Il trasferimento, a titolo definitivo, è stato reso noto dalla società attraverso un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito. Il calciatore, 4 reti e 4 assist nella scorsa stagione in Serie A, indosserà la maglia biancoceleste diventando il secondo acquisto della stagione 2024-25.

12:04 - "Guido mi ha sempre detto: 'voglio giocare, voglio crescere', e non ho visto a Cremona questa prospettiva per lui". Così, Salvatore Della Rovere ha spiegato, in dichiarazioni raccolte da Tuttomercatoweb.com, il trasferimento di suo figlio dalla Cremonese al Bayern Monaco.

I numeri di Della Rovere
I numeri di Della RovereFlashscore

Un altro giovane talento italiano che, invece di essere valorizzato, deve andare a cercare spazio all'estero: "Il nostro obiettivo non è mai stato economico ma di progetto, di prospettiva, di crescita. Abbiamo chiesto garanzie tecniche alla Cremonese, che non fosse solo aggregato in prima squadra ma che potesse avere spazio. Che la società dimostrasse davvero di credere in lui, dandoci garanzie sul minutaggio, sullo spazio, sul progetto tecnico".

E, invece, la proposta di rinnovo è arrivata "solo il 25 giugno".

10:05 - Leonardo Spinazzola lascerà la Roma, con il Napoli che potrebbe essere interessato ad acquistarne il cartellino.

09:50 - Secondo Sky Sport il centrocampista slovacco Stanislav Lobotka ha rivelato che sarebbe disponibile a firmare per il Barcellona quest'estate, nel caso in cui il club catalano facesse un'offerta al Napoli.

09:40 - Secondo vari media Raphael Varane sarebbe pronto a raggiungere Cesc Fabregas al Como, squadra che è interessata anche all'ingaggio del portiere del Marsiglia Pau Lopez.

Ecco tutte le trattative e i rumors di giugno.