Calciomercato: gli svincolati illustri che potrebbero fare comodo a tante
Sebbene il calciomercato sia appena finito, fino al prossimo 25 febbraio sarà però ancora possibile ingaggiare gli svincolati, quelli che non sono riusciti a trovare un'offerta giusta e che attendono una chiamata.
Ex Serie A
Alcuni di questi sono reduci da esperienze in Serie A: c'è l'ex Bologna e Sampdoria Roberto Soriano, un'altra vecchia conoscenza del tifo doriano come Stefano Okaka (che nei giorni scorsi è stato accostato proprio al club ligure), Marco Benassi e Kostas Manolas: per il greco ex Roma il ritorno in Italia dopo l'esperienza negli Emirati Arabi Uniti non è impossibile, lo cercano Salernitana e Verona.
Tra gli stranieri ci sarebbero anche gli ex Inter Yann M'Vila e Dalbert e il venezuelano Josef Martinez.
Post MLS
Il livello del campionato statunitense è cresciuto molto e pescare dalla Major League Soccer non deve essere considerato un ripiego. L'ex Torino, ad esempio, ad Atlanta ha costruito una carriera di tutto rispetto e potrebbe meritare una nuova chance in Europa.
Oltre a lui ci sono Carlos Vela e Kellyn Acosta: il messicano ex Los Angeles FC ha 34 anni, mentre lo statunitense è 6 anni più giovane e potrebbe essere il momento giusto per giocarsi una chance di testare il nostro calcio.
Gli ex United
Le prestazioni di Andre Onana hanno più volte stuzzicato un clamoroso ritorno di David De Gea a Manchester, ma fino ad oggi il portiere spagnolo è ancora senza squadra. Come lui il connazionale Juan Mata, che però ha già 35 anni, e come Jesse Lingard, che nelle ultime ore sembra essere vicino ad un clamoroso approdo nel campionato sudcoreano, al Seoul FC.