Calciomercato, finisce la telenovela Brozovic, ufficiale il passaggio all'Al-Nassr
Dopo giorni di titubanze, Marcelo Brozovic ha finalmente deciso. Il croato sarà un giocatore dell'Al-Nassr, squadra nella quale milita attualmente Cristiano Ronaldo. A convincerlo un'offerta di circa 27 milioni di salario annuo, qualcosa di irrinunciabile per il balcanico, il quale lascerà nelle casse dell'Inter una cifra intorno ai 18 milioni di euro.
La firma, arrivata nel pomeriggio di oggi, ha così sancito un accordo che sembrava dovesse arrivare tempo fa ma che è stato rallentato dal giocatore stesso, il quale ha speculato inserendo il Barcellona come possibile destinazione anche per percepire uno stipendio superiore ai 20 milioni inizialmente preventivati. Il club saudita l'ha annunciato oggi, e l'ufficialità è arrivata nel pomeriggio.
Plusvalenza
Secondo quanto informa Calcio e Finanza, l'operazione relativa al centrocampista croato rappresenta una plusvalenza importante per i nerazzurri. In totale, si parla di una plusvalenza di 17,5 milioni, dato che secondo il portale sopra menzionato il valore netto a bilancio di Brozovic era di circa 519mila euro.
Una plusvalenza, quella relativa al regista arrivato in nerazzurro nell'estate del 2015, che si aggiunge così a quella che probabilmente riguarderà il portiere Andrè Onana, nel mirino dello United, che a sua volta potrebbe esborsare una cifra tra i 50 e i 60 milioni.