Calcio, Van Dijk cerca nella rabbia mondiale la spinta per vincere la Nations League
Virgil Van Dijk è stato uno dei due giocatori a sbagliare il calcio di rigore nella sessione decisiva ai quarti di finale dei Mondiali tra Olanda e Argentina. Ed è da lì che riparte per poter guidare il Liverpool a una difficile quanto stimolante rimonta in Premier League, dove in questo momento i Reds sono staccati di 15 punti dall'Arsenal.
Il centrale olandese fa tuttavia leva sul suo errore nella competizione iridata per migliorare i risultati nell'immediato in campionato, dimostrando di credere ancora in un recupero, come dichiarato a Reuters: "Mi sento molto motivato dopo quell'errore. E anche se abbiamo tanti punti di distacco dall'Arsenal credo che questa stagione potrebbe diventare molto pazza e finire in qualsiasi modo"
Impegnato oggi nello scontro in casa del Brentford, il capitano dei Reds è motivato a fare del suo meglio, anche se ammette: "Dobbiamo essere realisti, in questo momento non stiamo pensando a vincere il titolo. Dobbiamo concentrarci nelle partite che stanno arrivando per vincerle tutte. E poi si vedrà".
Tornato sulla cocente eliminazione ai quarti di finale del Mondiale, Van Dijk ha affermato di essere piuttosto motivato a far bene nel futuro prossimo con la nazionale Oranje: "Mi sento stimolato perché voglio vincere qualcosa con l'Olanda. Abbiamo una squadra fantastica e sono convinto che potremo fare molto con il ritorno di Ronald Koeman in panchina e i inserendo i giovani giocatori che si stanno affacciando sulla scena. L'obiettivo è ottenere un buon risultato alle finali di Nations League, un torneo che ho molta voglia di vincere".