Le scelte della redazione: Sinner, due match di Serie C e la Selecao che vuole rifarsi
Sinner-Draper venerdì ore 21
A New York il numero uno del mondo e l'inglese si sfidano per un posto nella finale degli US Open, dove nessuno dei due è mai arrivato prima d'ora.
Si tratta di una sfida quasi inedita, visto che i due coetanei si sono affrontati una sola volta sull'erba del Queen's e a prevalere era stato il britannico con due tie-break.
Nonostante il gap in classifica e a livello di esperienza nel circuito, sarà una gara da non sottovalutare tra Jannik Sinner e il tennista di Sutton, che in questo torneo non ha ancora perso un set.
Brasile-Ecuador sabato ore 03:00
Nonostante una rosa di grande valore, la squadra verdeoro è reduce da tre sconfitte di fila che stanno compromettendo la qualificazione alla Coppa del Mondo 2026.
Sono infatti arrivati tre ko contro Uruguay, Colombia e Argentina e ora la vetta del girone, occupata dall'Argentina che però ha una gara in più, dista ben 11 punti.
Solo uno l'"italiano" convocato nel Brasile da Dorival Junior, Danilo della Juventus. Non fanno parte della rosa del ct sudamericano invece i compagni di squadra Douglas Luiz e Bremer.
Juventus Next Gen-Catania sabato ore 18:30
Serie A e B sono ferme, ma si gioca in C: fino a pochi anni fa il Catania si trovava a sfidare la Juventus in Serie A, adesso gli etnei si trovano in terza serie e di fronte troveranno la "squadra B", che milita in terza serie e che è stata inserita nel girone del centro-sud.
La gara si giocherà a Biella e vedrà gli ospiti leggermente favoriti, anche se i giovani bianconeri sono soliti fare sgambetti anche a grandi della categoria e sono reduci da una vittoria in rimonta a Caserta.
Virtus Entella-Ascoli domenica ore 21:15
Nel Girone B ci sono due squadre a punteggio pieno dopo due giornate, e una di queste è l'Entella. La squadra ligure quest'anno proverà a tornare in cadetteria, così come l'Ascoli retrocesso pochi mesi fa.
Si preannuncia un match equilibrato, probabilmente l'incontro più atteso del terzo turno visti i valori tecnici in campo nelle due squadre.