Trossard vuole prendere il testimone di De Bruyne nella sfida contro l'Italia
Leandro Trossard dovrebbe ricoprire il ruolo di connessione tra centrocampo e attacco che di solito ricopre l'infortunato Kevin De Bruyne, capitano del Belgio, che sarà assente partite contro l'Italia giovedì a Roma e poi in casa contro la Francia lunedì prossimo.
"Non ne abbiamo ancora parlato con l'allenatore, ma questo sarà chiaro oggi o domani", ha detto oggi Trossard in conferenza stampa. "Non so ancora in che posizione giocherò, ma è sempre bello essere schierati nella propria posizione migliore. All'Europeo, ad esempio, ho dovuto ricoprire molti ruoli".
Trossard ha detto che preferisce stare sul lato sinistro dell'attacco, ma Jeremy Doku dovrebbe ricoprire quella posiziona. In assenza di De Bruyne, Trossard sembra destinato a essere utilizzato come mezzapunta centrale dal tecnico Domenico Tedesco.
All'Arsenal nelle ultime partite, dopo l'infortunio del capitano Martin Odegaard, Trossard ha giocato con successo come secondo attaccante al fianco di Kai Havertz. "Mi sento bene, sì", ha aggiunto il belga. "È la mia miglior forma di sempre? Non oso dirlo, ma credo di avere un rendimento abbastanza costante all'Arsenal".
Trossard è tornato in squadra dopo l'esclusione a sorpresa dalle partite di Nations League del mese scorso contro Israele e Francia, quando Tedesco lo aveva avvisato in anticipo per fargli capire che non avrebbe partecipato alle due partite.
Poi, il giocatore dell'Arsenal ha chiuso parlando del suo rapporto con l'allenatore: "Mi ha detto che conosceva le mie qualità, che voleva provare nuovi ragazzi e fargli fare esperienza. La Nations League offre l'opportunità di farlo. Ho accettato. È stato un buon accordo".