Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tensioni nello spogliatoio della Francia dopo la sconfitta con l'Italia, Maignan furioso con Mbappé

Mbappé dopo la partita Francia-Belgio
Mbappé dopo la partita Francia-BelgioFRANCK FIFE/ AFP
Clima di tensione nella nazionale francese. Dopo un Europeo in cui la squadra di Deschamps ha perso in semifinale contro la Spagna, l'inizio della Nations League non è stato dei migliori. La Francia ha perso 1-3 a Parigi contro l'Italia in una partita in cui gli azzurri hanno avuto la meglio sui francesi, capaci poi riprendersi con una vittoria per 2-0 sul Belgio.

Tuttavia, l'atmosfera nello spogliatoio è tesa. Secondo L'Équipe, dopo la sconfitta contro la squadra di Spalletti, Mike Maignan ha preso la parola e ha rimproverato con rabbia diversi giocatori, soprattutto quelli più anziani, guardando direttamente Mbappé.

L'attaccante del Real Madrid lo ha ignorato e ha scelto di non rispondere alla furia del portiere del Milan. A quanto pare, i giocatori francesi hanno condiviso la frustrazione di Maignan, ritenendo che i giocatori più importanti della Francia non abbiano sostenuto la squadra contro l'Italia.

Infatti, Griezmann si è spinto a dire che la cattiva prestazione era dovuta ai cambiamenti nel sistema di Deschamps.

Il discorso di Mbappé

Qualche ora prima della partita con il Belgio, Mbappé ha parlato. Il capitano ha detto che la squadra ha bisogno di un sistema tattico migliore, in modo che i giocatori, giovani e vecchi, possano adattarsi meglio alle intenzioni dell'allenatore.

Le sue parole sono state interpretate dalla stampa francese come una critica a Deschamps e allo staff tecnico dopo diversi giorni di tensioni in ritiro.

Coincidenza o no, nella partita Francia-Belgio il tecnico ha tenuto in panchina Mbappé, che è entrato successivamente al 67' al posto di Kolo Muani. L'attaccante ha avuto diverse occasioni, ma non è riuscito a trasformarle.

Come se non bastasse, la fascia di capitano è andata a N'Golo Kanté e non a Maignan.

"L'abbiamo data a Kanté perché era l'unico con più di 60 presenze in nazionale", ha dichiarato la Federazione francese.