Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Nations League: vince la Spagna, in gol Leao e Isaksen, Ronaldo fa doppietta - VIDEO

Diretta
La rovesciata di CR7
La rovesciata di CR7MIGUEL RIOPA/AFP
Successo di misura dei Campioni d'Europa in casa della Danimarca, mentre i lusitani ne segnano ben cinque in un tempo alla Polonia. Tra gli "italiani" in gol anche il veronese Kastanos e il granata Gineitis.

Sono nove le gare di Nations League in programma nel venerdì sera, nel quale scendono in campo i Campioni in carica della Spagna.

League A

Danimarca-Spagna 1-2

Senza Alvaro Morata, Lamine Yamal, Nico Williams e ovviamente Robin Le Normand, Dani Carvajal e Rodri infortunati, la Spagna non ha avuto difficoltà a vincere in casa della Danimarca consolidando il primo posto nel Gruppo 4, mantenendosi in vetta senza sconfitte.

Grande protagonista della serata del Parken Ayoze Perez: l'ex Leicester al 13esimo del primo tempo ha colpito la traversa e due minuti dopo ha servito a Mikel Oyarzabal la palla del vantaggio, poi nella ripresa ha sfruttato l'assist di Dani Olmo per raddoppiare il risultato.

Del laziale Gustav Isaksen, entrato nella ripresa e da subito molto vivace, il gol della bandiera danese al minuto 82 dopo un pasticcio della difesa ospite.

La classifica
La classificaFlashscore

Portogallo-Polonia 5-1

Nel Gruppo 1 in prima posizione c'è il Portogallo, che all'Estadio Do Dragao ha allungato a +6 sulla Croazia fermata in Scozia: i lusitani hanno sbloccato la gara poco prima dell'ora di gioco grazie a Rafael Leao, imbeccato da Nuno Mendes, e un quarto d'ora dopo hanno raddoppiato con Cristiano Ronaldo su calcio di rigore fischiato per fallo di mano di Jakub Kiwior.

La partita si infiamma nel finale con quattro gol negli ultimi dieci minuti: Bruno Fernandes arrotonda all'80esimo, poi Cristiano Ronaldo mette lo zampino in altre due reti fornendo l'assist per il 4-0 dell'ex laziale Pedro Neto e poi siglando in rovesciata la sua doppietta personale al cospetto di una Polonia stordita, che però nel finale trova il gol della bandiera col il subentrato Dominic Marczuk.

Il tabellino
Il tabellinoFlashscore

Le altre

Scozia-Croazia 1-0

Svizzera-Serbia 1-1

League C

Romania-Kosovo 0-0 (sospesa)

Il big match del Gruppo 2 stava per terminare a reti bianche, fino a quando nei minuti di recupero un'invasione di campo ha costretto l'arbitro a sospendere le ostilità. Una chance sprecata per i padroni di casa che avrebbero potuto blindare il primo posto visto il distacco in classifica, +3.

In campo da una parte gli "italiani" Razvan e Marius Marin, rispettivamente di Cagliari e Pisa, e i due parmensi Valentin Mihaila e Dennis Man, dall'altra il napoletano Amir Rrahmani e il granata Mergim Vojvoda.

Irlanda del Nord-Bielorussia 2-0

Sorridono i nordirlandesi, capaci di ottenere i tre punti con due reti siglate nella ripesa da Daniel Ballard e poco dopo da Dion Charles su calcio di rigore.

In virtù di questo risultato i padroni di casa rimangono in vetta al Gruppo 3 con 10 punti, due in più della Bulgaria e quattro della Bielorussia.

Le altre

Cipro-Lituania 2-1

Lussemburgo-Bulgaria 0-1

League D

San Marino-Gibilterra 1-1