Nations League, San Marino batte il Liechtenstein e ottiene un risultato storico
La partita è iniziata con un gol dei padroni di casa del Liechtenstein al 40° minuto, segnato da Aron Sele. Ma San Marino ha compiuto una spettacolare rimonta nel secondo tempo. Lorenzo Lazzari ha pareggiato all'inizio del secondo tempo (46° minuto) e Nicola Nanni ha portato la sua squadra in vantaggio con un rigore al 66° minuto.
Alessandro Golinucci ha realizzato il 3-1 al 77', propiziando così la seconda vittoria ufficiale nella storia della nazionale sammarinese, ma la prima in trasferta e con più di un gol di scarto.
Grazie a questo risultato, San Marino ha vinto il Gruppo D2 della Nations League con 7 punti e si è qualificato per la prima volta per la Lega C, un risultato notevole per una delle nazionali più deboli al mondo. Il Liechtenstein si è piazzato in fondo al gruppo con soli due punti, mentre Gibilterra è arrivata seconda, a un punto dai vincitori.
Questo successo arriva dopo un lunghissimo periodo nel quale non era riuscita a ottenere un solo trionfo. San Marino ha ottenuto la sua prima vittoria in una partita ufficiale solo nel settembre dello stesso anno, per 1-0 sul Liechtenstein, dopo una serie di 140 partite consecutive senza vittorie.