Nations League, Repubblica Ceca e Galles promosse in Lega A, suicidio Turchia in Montenegro
Montenegro-Turchia 3-1
La Turchia doveva vincere per non fare calcoli e salire di categoria. Ma il Montenegro, finora a zero punti, ha venduto cara la pelle. La nazionale balcanica, infatti, è passata in vantaggio al 29esimo con il leccese Krstovic. Al 37esimo i turchi hanno pareggiato con lo juventino Yildiz, ma il centravanti salentino ha riportato in avanti i suoi poco prima dell'intervallo.
Nel secondo tempo, sotto una pioggia incessante, è arrivato poi il terzo gol da parte del leccese, che culminava una prestazione strepitosa. Per la Turchia di Vincenzo Montella, invece, una sconfitta devastante contro il fanalino di coda, che la obbligherà allo spareggio per provare a salire di categoria.
Repubblica Ceca-Georgia 2-1
Un primo tempo strepitoso ha permesso alla Repubblica Ceca di trovare la strada giusta per il trionfo sulla Georgia. Un trionfo che vale così la qualificazione in Lega A in un girone molto combattuto, dove era tutto in gioco all'ultima giornata. Al terzo minuto di gioco per i padroni di casa è andato in gol Sulc, che ha sublimato un'ottima verticalizzazione. Poi, al 24esimo è arrivato il raddoppio ceco con Hlolek, la cui punizione rasoterra dal limite è stata calcolata male da Mamardashvili. Il napoletano Kvaratskhelia ha preso un palo alla fine del primo tempo.
Nella ripresa i caucasici hanno provato a reagire. E in parte ci sono riusciti, visto il gol di Mikautadze al 60esimo. Ma questo acuto non è bastato a smuovere le cose, e la squadra allenata da Hasek ha tenuto duro e conquistato i tre punti che le permettono di salire in Lega A. La contemporanea vittoria dell'Ucraina sull'Albania, inoltre, spinge la Georgia al terzo posto, che toglie a Kvara e compagnia la possibilità di andare agli spareggi promozione.
Galles-Islanda 4-1
La doppietta di Cullen, che ha risposto al gol iniziale di Gudjhonsen, ha proiettato il Galles oltre l'enorme ostacolo che doveva sormontare a inizio partita. Nella ripresa, le reti di Johnson e Wilson hanno steso definitivamente gli islandesi. In questo modo, dunque, il Galles ottiene il pass automatico alla Lega A, complice la sconfitta della Turchia in Montenegro.
In Lega A, dove non si decideva praticamente nulla, si registrano i pari tra Ungheria e Germania (1-1) e Bosnia e Olanda (1-1). In Lega C, invece, da sottolineare il poker di Gyokeres nel 6-0 rifilato dalla Svezia all'Azerbaijan.