Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Nations League, Olanda-Ungheria interrotta per un malore a Szalai vice di Rossi

Flashscore
I momenti dei soccorsi
I momenti dei soccorsiDEAN MOUHTAROPOULOS GETTY IMAGES EUROPEGetty Images via AFP
La partita tra Orange e Ungheria è stata interrotta dopo circa 8 minuti a causa di un'emergenza medica nella panchina degli ospiti

Paura e panico ad Amsterdam dove era in scena la quinta giornata di Nations League tra Olanda e Ungheria. Un malore, nei primi minuti di gioco, ha colpito l'ex attaccante della nazionale ungherese, oggi membro dello staff della selezione magiara, Ádám Szalai.

Il 36enne, assistente di Marco Rossi, è crollato a terra davanti agli altri componenti dell panchina ungherese. Subito dopo il direttore di gara ha interrompere la partita.

Da quanto si vede dalle immagini, il membro dello staff è caduto a terra ed è stato subito soccorso dall'equipe medica. I giocatori in panchina hanno circondato l'ex compagno di squadra. Un telone bianco per isolare la panchina è stato dispiegato nella Johan-Cruyff-Arena di Amsterdam 

Szalai è stato trasportato fuori dal terreno di gioco, applaudito dalla folla. Secondo NOS, che trasmette la partita sulla televisione olandese, si è trattato di rianimazione cardiopolmonare.

I giocatori dell'Ungheria sono stati aggiornati dopo che il componente dello staff è stato trasportato in ambulanza in ospedale. La partita, nel frattempo, è stata ripresa, dopo un'interruzione di circa dieci minuti. Le condizioni del vice di Rossi sarebbero stabili.

Calcio di Rigore

Subito dopo l'incidente a bordo campo, l'arbitro Gil Manzano J. della Spagna ha assegnato un calcio di rigore ai Paesi Bassi su indicazione del VAR, realizzato da Wout Weghorst (1-0).