Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Nations League, la soddisfazione di Deschamps: "Ottimo risultato e primo posto meritato"

ANSA
Didier Deschamps festeggia a fine gara
Didier Deschamps festeggia a fine garaAlberto PIZZOLI / AFP
Il commissario tecnico della Francia, che ieri ha battuto l'Italia e conquistato la vetta del proprio girone, ha esaltato la grande qualità del suo gruppo. E in seguito ha affermato: "Le critiche ci stanno, ma nessuno potrà farmi perdere la tranquillità e la serenità in questo lavoro"

"Al di là di vincerla, sapevamo che sarebbe stato complicato perché l'Italia era in piena forma e ha fatto ottime partite. Vincere qui 3-1 è un ottimo risultato e ci permette di recuperare il primo posto. Penso sia meritato perché abbiamo fatto cose buonissime, la partita dell'andata ci è servita per non commettere gli stessi errori. La nostra squadra è giovane ma ha qualità e lo ha fatto vedere stasera". Lo ha detto il Ct della Francia Didier Deschamps, intervistato dalla Rai dopo la vittoria contro l'Italia. 

Per il tecnico transalpino, si tratta di un trionfo molto importante: "L'Italia ha fatto vedere che è una squadra di qualità. Questa vittoria oggi è un grande momento per tutti i miei giocatori. Vittoria che mi dà ossigeno? Nessuno mi potrà fare perdere tranquillità e serenità. Le critiche ci sono, non abbiamo vinto la partita con Israele ma che poi oggi ha battuto il Belgio".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Poi, la chiosa sulla sua situazione personale: "La Francia da un bel po' di anni è sempre lassù, anche grazie un po' a me ma soprattutto ai giocatori. Sono dodici anni che sono Ct, per forza c'è magari chi è stufo di vedermi o sentirmi parlare, ma non ascolto quello che arriva dall'esterno. Conta solo quello che c'è all'interno".