Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Nations League, l'Italia punta alla vittoria contro Israele per restare in testa al girone

Spalletti dopo Italia-Belgio
Spalletti dopo Italia-BelgioAlberto Pizzoli / AFP
Lunedì nuova sfida per gli Azzurri di Spalletti, che scenderanno in campo a Udine lunedì sera

Il pareggio con il Belgio ha lasciato l'amaro in bocca all'Italia che, però, vuole voltare immediatamente pagina e tornare al successo contro Israele lunedì sera per mantenere il primato del Gruppo 2 di Nations League. Gli Azzurri, sono favoriti contro i ragazzi di Ben Shimon. L'Italia, inoltre, è imbattuta con 5 vittorie, l'ultima un mese a fa, e un pareggio.

Dopo i due gol subiti contro il Belgio, Gigio Donnarumma vuole richiudere la sua porta e concludere di nuovo un match senza subire reti. In attacco, invece,  giocherà in punta Mateo Retegui, che contro i Diavoli Rossi si è sbloccato anche con la maglia della Nazionale e non vuole più fermarsi. Il Ct Spalletti spera però che gli inserimenti di Davide Frattesi e del possibile debuttante Daniel Maldini possano risultare decisivi.

La classifica del girone dell'Italia
La classifica del girone dell'ItaliaFlashscore

Il pericolo maggiore per la difesa azzurra è Tai Baribo, riferimento offensivo dei Philadelphia Union e della nazionale israeliana. Ad arbitrare il match, invece, sarà lo spagnolo Ricardo de Burgos, i cui assistenti saranno Iker De Francisco e Alfredo Rodriguez Moreno, mentre il quarto uomo Pablo González Fuertes.