Nations League, l'Italia punta alla vittoria contro Israele per restare in testa al girone
Il pareggio con il Belgio ha lasciato l'amaro in bocca all'Italia che, però, vuole voltare immediatamente pagina e tornare al successo contro Israele lunedì sera per mantenere il primato del Gruppo 2 di Nations League. Gli Azzurri, sono favoriti contro i ragazzi di Ben Shimon. L'Italia, inoltre, è imbattuta con 5 vittorie, l'ultima un mese a fa, e un pareggio.
Dopo i due gol subiti contro il Belgio, Gigio Donnarumma vuole richiudere la sua porta e concludere di nuovo un match senza subire reti. In attacco, invece, giocherà in punta Mateo Retegui, che contro i Diavoli Rossi si è sbloccato anche con la maglia della Nazionale e non vuole più fermarsi. Il Ct Spalletti spera però che gli inserimenti di Davide Frattesi e del possibile debuttante Daniel Maldini possano risultare decisivi.
Il pericolo maggiore per la difesa azzurra è Tai Baribo, riferimento offensivo dei Philadelphia Union e della nazionale israeliana. Ad arbitrare il match, invece, sarà lo spagnolo Ricardo de Burgos, i cui assistenti saranno Iker De Francisco e Alfredo Rodriguez Moreno, mentre il quarto uomo Pablo González Fuertes.