Nations League, Inghilterra corsara in Finlandia, Arnautovic trascina l'Austria
Finlandia-Inghilterra 1-3
Ha dovuto combattere non poco l'Inghilterra per avere la meglio della Finlandia a Helsinki. La nazionale britannica, che vedeva Harry Kane tornare a occupare il ruolo di capitano e centravanti, si è portata in vantaggio al 18esimo. A generare la rete britannica un passaggio filtrante delizioso d'esterno di Angel Gomes per Jack Grealish, che puniva di giustezza il portiere avversario.
Nel secondo tempo, dopo aver gestito, i britannici raddoppiavano poco dopo l'ora di gioco con Alexander-Arnold, e all'84esimo arrivava il sigillo di Rice. All'87, invece, giungeva l'acuto dell'orgoglio dei padroni di casa, firmato da Hoskonen. Un modo per rendere meno amara una sconfitta comunque netta. I tre punti ottenuti a Helsinki, dunque, portano momentaneamente la squadra inglese a quota nove punti, dove in questo momento c'è la Grecia, pronta a sfidare a breve l'Irlanda.
Kazakistan-Slovenia 0-1
Nel gruppo 3 di Lega B, invece, la Slovenia ha avuto la meglio sul Kazakistan vincendo per una sola rete a zero in quel di Almaty. A realizzare il gol decisivo per i balcanici è stato l'attaccante del Pisa Jan Mlakar, che al 55esimo ha sfruttato un assist di Anza. Con questa vittoria, la Slovenia resta prima del gruppo con sette punti, gli stessi della Norvgegia, che però giocherà adesso in Austria.
Austria-Norvegia 5-1
Dilaga l'Austria in casa contro la malcapitata Norvegia. Il centravanti dell'Inter Arnautovic vince la sfida contro Haaland, che resta muto nel 5-1 che rappresenta una vera batosta per gli scandinavi, fermatisi al pari di Sorloth al 39esimo, che era riuscito a rispondere proprio all'interista. Nella ripresa si sono infatti scatenati i padroni di casa, con un rigore calciato dallo stesso Arnautovic a dar via alla goleada firmata da Lienhart, il bolognese Posch e il neo entrato Gregoritsch che permette loro di raggiungere in testa alla classifica a quota sette proprio la Norvegia.
Grecia-Irlanda 2-0
Mantiene saldamente la cima della classifica del proprio gruppo la Grecia, che in casa risolve la pratica Irlanda seppur col minimo margine. Il gol all'inizio della ripresa di Bakasetas ha aperto la via alla squadra ellenica per imporsi sugli avversari. Al 92esimo arrivava il sigillo di Mantalos per una vittoria che permette così alla squadra di Jovanovic di riuscire a restare sola davanti all'Inghilterra in un girone che per il momento la vede come la squadra più costante.