Mbappé irriconoscibile con la Francia, ma Deschamps è fiducioso: "Kylian tornerà a segnare"
Dopo che la Francia ha inaugurato la sua Nations League con una sconfitta per 3-1 contro l'Italia a Parigi, Deschamps ha schierato una squadra diversa contro il Belgio lunedì, con Mbappe e Antoine Griezmann che sono partiti dalla panchina nella vittoria per 2-0.
Mbappe ha faticato a Euro 2024 dopo essersi rotto il naso contro l'Austria e ha impiegato quattro partite prima di segnare i suoi primi gol in campionato per il Real Madrid dopo il suo trasferimento dal Paris St Germain.
"La squadra francese sarà sempre più forte con lui e sono convinto che tra un mese sarà migliore", ha detto Deschamps.
"Nel suo club ci sono richieste molto alte. Non ho alcuna preoccupazione con Kylian".
Michael Olise e Manu Kone hanno ricevuto il loro primo riconoscimento contro l'Italia, mentre Lucas Digne ha giocato la sua prima partita per la Francia in più di due anni contro il Belgio, con il ritorno anche di Matteo Guendouzi.
Deschamps ha dichiarato che sta utilizzando la Nations League come piattaforma per ampliare il bacino di talenti a sua disposizione e intende continuare su questa strada indipendentemente dai risultati.
"Mi sto attenendo alla mia linea di condotta: mettere il maggior numero possibile di giocatori in situazioni in cui possiamo metterli alla prova", ha detto.
"È il momento di farlo anche se si perdono delle partite. Non si sostituiscono giocatori con 50 presenze schioccando le dita.
"Sono consapevole che non sto mettendo la squadra nelle migliori condizioni", ha detto a proposito dei numerosi cambi di formazione.
"Ma dobbiamo affrontarli. Ci dà delle risposte".