Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'allenatore della Germania Nagelsmann sconvolto dall'infortunio del portiere Ter Stegen

Marc-Andre ter Stegen del Barcellona è uscito in barella dopo l'infortunio di domenica.
Marc-Andre ter Stegen del Barcellona è uscito in barella dopo l'infortunio di domenica.Reuters / Pablo Morano
Il commissario tecnico tedesco ammette di aver subito un vero e proprio shock dopo aver saputo della lesione che terrà fermo il portiere del Barcellona per almeno otto mesi.

Marc-André Ter Stegen ha subito la rottura del tendine della rotula del ginocchio destro, come certfificato nella giornata di ieri dal Barcellona. Il tutto dopo che il portiere tedesco era caduto malamente dopo aver saltato per prendere un pallone durante la vittoria dei blaugrana sul Villarreal per 5-1 nel match di campionato giocato domenica.

Ter Stegen è risultato visibilmente dolorante mentre veniva portato fuori dal campo in barella, anche perché tutto il suo peso del corpo era ricaduto sul ginocchio destro, al quale era stato operato due volte nelle stagioni 2019/20 e 2020/21.

"La notizia dell'infortunio di Marc è stata un grande shock per noi", ha dichiarato il commissario tecnico della Germania Julian Nagelsmann, che ha perso due portieri esperti in un mese dopo il ritiro di Manuel Neuer ad agosto. "Ci mancherà molto dentro e fuori dal campo", ha poi aggiunto Nagelsmann ieri al sito della federcalcio tedesca, per poi concludere: "Auguriamo a Marc tutto il meglio... saremo sempre al suo fianco al suo ritorno".

Nagelsmann aveva scelto Oliver Baumann dell'Hoffenheim e Alexander Nubel dello Stoccarda come sostituti di Ter Stegen nelle partite di Nations League contro l'Ungheria e l'Olanda all'inizio del mese. Bernd Leno del Fulham, che ha nove presenze, è stato convocato a marzo ma non ha mai giocato.

La Germania, in testa al proprio girone di Nations League con quattro punti dopo due partite, affronterà la Bosnia e i Paesi Bassi in ottobre.