Koeman critica Bergwijn, trasferitosi in Arabia Saudita: "La sua storia con la nazionale è finita"
Questo martedì, in occasione della conferenza di presentazione della partita di Nations League contro la Bosnia-Erzegovina, in programma l'8 settembre, Ronald Koeman ha criticato la decisione dell'ex giocatore dell'Ajax, escludendolo addirittura dalle future formazioni olandesi.
"Bergwijn è andato in Arabia Saudita all'età di 26 anni, ovviamente non si tratta di ambizioni sportive. La sua carriera internazionale è finita", ha detto l'ex allenatore di Benfica e Barcellona.
"Se hai 26 anni, l'ambizione più importante deve essere quella sportiva, non quella finanziaria. Avrebbe potuto rimanere all'Ajax, no? Sono sicuro che l'avrebbero pagato bene", ha proseguito.
L'attuale allenatore dei Paesi Bassi ha anche respinto i paragoni con il centrocampista Georginio Wijnaldum, che è stato convocato per l'ultimo Campionato Europeo nonostante giocasse in Arabia Saudita per l'Al-Ettifaq.
"Ha avuto problemi al Paris Saint-Germain e questa era l'unica opportunità per lui di giocare. Inoltre, c'è una differenza di età", ha spiegato.
Steven Bergwijn ha collezionato 35 presenze in Olanda, segnando otto gol e fornendo tre assist. L'attaccante ha partecipato a Euro 2024, ma per Ronald Koeman la sua carriera internazionale è finita, almeno per ora.