Italia-Francia: per Cambiaso, Dimarco e Barella "ottima gara", Maignan si gode la parata su Kean
"Nel secondo tempo tolta la punizione loro hanno creato nulla, abbiamo fatto un'ottima gara creando diverse occasioni. Nell'ultimo minuto Maignan ha fatto una grande parata su Kean. Peccato per il risultato ma anche oggi la prestazione c'è stata alla grande". Lo ha detto l'esterno dell'Italia Andrea Cambiaso, intervenuto ai microfoni della Rai dopo la sconfitta per 3-1 contro la Francia in Nations League, analizzata anche dal CT Luciano Spalletti.
"Lasciando perdere l'Europeo il bilancio è positivo, dopo quella parentesi ci siamo ripresi bene. Queste partite sono state fatte bene con buone prestazioni e dobbiamo continuare così. Siamo una nazionale giovane e dobbiamo continuare su questa strada".
Dimarco: "Calci piazzati? Dobbiamo migliorare"
"Penso che abbiamo giocato un'ottima gara, abbiamo creato tanto però ovviamente una sconfitta è una sconfitta. Sappiamo di aver perso contro una nazionale forte. Sicuramente impareremo anche da questo ko". Lo ha detto l'esterno dell'Italia Federico Dimarco.
"Da inizio secondo tempo penso non ci sia stata partita. È stato un peccato aver preso il terzo gol, sono dettagli che fanno la differenza e ci ha spezzato un po' le gambe - ha aggiunto -. Calci piazzati? Dobbiamo migliorare, una squadra come noi non può prendere così tanti gol su calci da fermo".
"Secondo me non siamo stati tanto puliti tecnicamente e a questo livello fa la differenza. Quindi è un peccato. Dopo l'Europeo abbiamo iniziato a costruire un nuovo percorso, stiamo lavorando alla grande. Il gruppo è sano, tanti ragazzi nuovi sono arrivati in nazionale e questo è un bene. Credo che il bilancio sia positivo, dobbiamo continuare a lavorare così e imparare da questa sconfitta".
Barella: "Questo è il cammino giusto"
"È stata una gara difficile, la Francia è una squadra forte. Ce la siamo giocata fino alla fine, sono arrivati tre gol da palla inattiva e questo deve essere un segnale. Ci prendiamo la prestazione, il fatto che la Francia ci ha rispettato e questo è un passo in avanti nel nostro percorso. I gol da fermo fanno male, dispiace perdere così ma c'è stata la prestazione", Nicolò Barella ha commentato così la sconfitta contro la Francia.
"Abbiamo avuto le occasioni, sicuramente potevamo fare meglio in qualche circostanza. Mi prendo questi giorni di lavoro con questi ragazzi che mi hanno riaccolto in un modo fantastico. Una sconfitta è sempre una sconfitta quindi dispiace, però bisogna vedere anche come arrivano", ha aggiunto.
"Da tutto si può ripartire, siamo ripartiti anche da una situazione peggiore con grande coraggio. Questo è il cammino giusto. Penso il bilancio sia positivo, siamo qualificati e questo era l'obiettivo. Arrivare primi sarebbe stato un riconoscimento del lavoro, però va bene così".
Maignan: "Mi piace fare parate decisive"
"Mi piace fare parate quando sono decisive. Fa bene alla squadra, fa bene a me. Non so se ho salvato la squadra con la parata nel recupero ma è stata una cosa positiva per la squadra e per me": lo dice Mike Maignan a TF1 dopo la vittoria della Francia sull'Italia a San Siro.
La parata del portiere rossonero su Kean in pieno recupero ha garantito il primo posto del girone ai blues. "Volevamo la vittoria, la nostra rivincita, l'orgoglio per il primo posto, dopo la sconfitta casalinga (1-3 a settembre al Parco dei Principi) . Per noi è fiducia ed è molto importante. Quando giochiamo in squadra, quando lavoriamo duro gli uni per gli altri, possiamo fare grandi cose".