Italia: contro Israele Spalletti senza Pellegrini e Calafiori, per il difensore guaio al polpaccio
Dopo la fantastica vittoria al Parco dei Principi contro la Francia, gli azzurri cercheranno di ripetersi lunedì 9 settembre contro Israele.
Nella sfida, in programma alle 20.45 al Bozsik Jozsef Stadion di Budapest, Luciano Spalletti, convinto di poter fare la differenza nonostante in rosa non abbia Baggio, Totti o Del Piero in rosa, non potrà però contare su Riccardo Calafiori e Lorenzo Pellegrini, entrambi alle prese con un infortunio. Per il difensore ex Bologna, in forza all'Arsenal, si tratta di un trauma contusivo del polpaccio sinistro, rimediato nel match vinto per 3-1 contro Les Bleus.
La sua assenza peserà sicuramente, vista l'importanza del centrale nello scacchiere del CT azzurro, il quale punta fortemente su di lui come mostrato negli Europei e nello scorso impegno di Nations League.
Per il centrocampista giallorosso, invece, un problema muscolare confermato dagli esami svolti nelle scorse ore. Il capitano della Roma potrebbe tornare presto nella capitale, dove verrà rivalutato e monitorato: la situazione non sembra comunque grave.