Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Infinito Ronaldo: "All'Europeo non è andata come volevamo, ma per la Nations League ci sono"

Cristiano Ronaldo vuole partecipare alla prossima Nations League
Cristiano Ronaldo vuole partecipare alla prossima Nations LeagueOdd Anderson/AFP
Cristiano Ronaldo ha rilasciato un'intervista al canale Now in cui ha analizzato Euro-2024 e ha confermato la sua ambizione di partecipare alla prossima Nations League.

"Ho giocato in nazionale per oltre 20 anni. Come sapete, sono molto orgoglioso di rappresentare i nostri colori, è un sogno. Quindi quando lascerò la Nazionale non lo dirò a nessuno prima, sarà una decisione molto spontanea da parte mia, ma anche figlia di una riflessione molto lunga. In questo momento, quello che voglio è poter aiutare la Nazionale nelle prossime partite. Presto ci sarà la Nations League e mi piacerebbe giocare", ha assicurato Cristiano Ronaldo, prima di tornare sulla partecipazione del Portogallo a Euro 2024, dove si è classificata ai quarti di finale.

"Non è andata come tutti si aspettavano: non abbiamo vinto. Credo che il bilancio, però, sia nella media. Abbiamo imparato una lezione molto importante dall'Euro e vedo un futuro brillante per questa nuova generazione di portoghesi insieme a quella attuale. Dobbiamo sempre credere che la nazionale farà meglio nei tornei futuri", ha sottolineato l'attaccante dell'Al Nassr.

"Credo che la Spagna sia stata senza dubbio la squadra migliore del Campionato Europeo e per questo l'ha vinto. Sono riusciti a eliminare le squadre più forti. Questa nuova generazione di giovani giocatori mescolati con l'esperienza è stata la rivoluzione della squadra e per questo bisogna congratularsi con loro", ha ammesso Cristiano Ronaldo.

"Non so se finirò presto, ma potrebbe essere all'Al Nassr".

A 39 anni, Cristiano Ronaldo dice di non avere ancora una data precisa per il ritiro dal campo, ma ha chiarito che l'idea è quella di finire all'Al Nassr, dove è alla sua terza stagione.

"Non so se finirò presto o tra due o tre anni. Ma probabilmente sarà all'Al Nassr. È la squadra dove sono felice, dove sto bene, dove mi sento bene. Quindi è molto probabile che io possa finire la mia carriera all'Al Nassr. Sono molto felice di giocare nel campionato arabo e voglio continuare a farlo", ha spiegato l'attaccante portoghese, chiarendo che non ha intenzione di diventare allenatore in futuro.

"È molto difficile... Non credo che al momento mi venga in mente di fare l'allenatore di una squadra. Non mi passa nemmeno per la testa, non ci ho mai pensato. Non vedo questo nel mio futuro, mi vedo facendo altre cose al di fuori del calcio. Ma solo Dio sa cosa ci riserverà il futuro".

"Che lo Sporting possa vincere il campionato"

Cristiano Ronaldo ha assicurato di seguire le squadre in cui ha giocato, in particolare lo Sporting, dove si è formato, così come l'intero campionato portoghese.

"Naturalmente, quando posso mi piace seguire il campionato portoghese, soprattutto lo Sporting, ma ovviamente anche gli altri campionati. Il Manchester United, il Real Madrid, le squadre in cui ho giocato, la Juventus... Da quando sono un professionista del calcio, mi piace guardare gli altri campionati, soprattutto quello portoghese, dove sono stato e perché sono portoghese. Per questo il mio desiderio più grande è che lo Sporting riesca a vincere il campionato in questa stagione. Anche il Porto e il Benfica hanno ottime squadre e ci complicheranno la vita. Ma quello che voglio è che lo Sporting riesca a vincere il campionato dimostrando lo stesso livello di quest'anno", ha detto Cristiano Ronaldo.